TODI – Sopralluogo con l’assessore alla viabilità della Provincia di Perugia, Erica Borghesi lungo la strada Todi-Collevalenza, di proprietà dell’ente, per valutare le criticità e le possibili azioni da mettere in atto per risolvere il più celermente possibile il cedimento della strada che si è verificato all’altezza del distributore.

A darne notizia è l’assessore comunale alle frazioni, Manuel Valentini, che rende noto che nella circostanza l’esponente della Provincia era accompagnato dal responsabile del settore Giovanni Solinas e di quello territoriale Lucio Pazaglia.

Come primo provvedimento, in attesa che si ponga mano concretamente alla risoluzione definitiva del problema, è stato deciso di assicurare la sicurezza della circolazione lungo l’arteria con l’installazione di un’ impianto semaforico, utile anche ai fini dell’ esecuzione dell’intervento, per accelerare il quale sono già in corso le necessarie verifiche tecniche.

Al riguardo l’assessore Valentini ha dato atto della sensibilità dimostrata dalla Provincia di Perugia nel rispondere rapidamente alla richiesta di sopralluogo sollecitata dall’Amministrazione comunale tuderte. Si spera ora che altrettanta sollecitudine venga dimostrata per risolvere definitivamente il problema.

Condividi