PERUGIA – “È con particolare piacere che ho accolto la nomina di Catia Bastioli fra i Cavalieri del Lavoro insigniti oggi del titolo con un decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: un importante riconoscimento del valore di questa figlia della nostra Umbria che si distingue  nel campo scientifico e professionale, legata alla sua terra di origine dove si svolge anche una parte del suo impegno professionale”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che esprime il suo apprezzamento per la nomina dell’amministratore delegato di Novamont e presidente di Terna, la folignate Catia Bastioli, fra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro.

“Catia Bastioli – sottolinea – rappresenta al meglio le capacità e le competenze delle donne del nostro Paese: è una brillante scienziata e una altrettanto capace manager, con una visione forte del futuro. Alla guida di Novamont, ha dimostrato insieme la capacità di innovazione unita a quella manageriale, con un contributo in maniera determinante alla riqualificazione della chimica tradizionale e alla valorizzazione della chimica verde, con progetti innovativi anche in Umbria”.

“A Catia Bastioli – conclude la presidente Marini – rinnovo i complimenti e felicitazioni a nome mio e di tutta la Giunta regionale per questo titolo che riconosce tutto il suo impegno e il suo valore”.

Condividi