Concerto del quartetto d’archi nell’ambito della rassegna culturale del Trasimeno - Domenica 3 luglio alle 18 appuntamento in cantina, a Gioiella. Segue degustazione e cena

(AVInews) – Castiglione del Lago, 30 giu. – Tappa a Castiglione del Lago per la decima edizione della rassegna culturale Isola del libro Trasimeno. Nell’ambito della manifestazione ideata da Italo Marri, domenica 3 luglio la nuova struttura della cantina Poggio Santa Maria, nella frazione di Gioiella, in via Villa Cartoni 30, ospiterà il concerto del quartetto d’archi UmbriaEnsemble composto dagli artisti di chiara fama Angelo Cicillini (violino primo), Cecilia Rossi (violino secondo), Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello). L’esibizione, nel suggestivo scenario delle dolci colline che sovrastano il lago di Chiusi, è prevista per le 18. Verranno eseguiti brani di Tchaikovsky, Mozart, Albinoni, Vivaldi, Mascagni e Rossini. Terminato il concerto, alle 20 seguirà una degustazione di vini e una cena su prenotazione (371.4485531 e 339.5469958).

Dopo questa data, l’Isola del libro Trasimeno si prende una pausa per tornare il 23 luglio nella sede principale di Castel Rigone, a Passignano, con uno dei numerosi café letterari in programma.

Nicola Torrini

 

Condividi