Castiglione del Lago si veste a festa per il Natale
“Vieni a Castiglione a fare i tuoi regali di Natale”: all’insegna di questo slogan la Confcommercio e la Confesercenti del Trasimeno hanno promosso una serie di iniziative per animare la città durante le feste.
Si comincia il 18 e il 19 con Natale in piazza: le attività economiche del centro storico di Castiglione del Lago esporranno i propri prodotti su tipiche bancarelle di legno posizionate lungo le vie del paese. Una sorta di grande mercato all’aperto il cui obiettivo non è solo quello di valorizzare i prodotti commerciali ma di creare una atmosfera accogliente e familiare. All’iniziativa partecipano la gran parte delle attività del centro.
Nelle zone periferiche l’animazione dei negozi è affidata ai disegni dei bambini: in collaborazione con la Direzione Didattica Franco Rasetti, è stata infatti organizzata una mostra itinerante con i disegni elaborati dagli alunni della Scuola Primaria di Castiglione del Lago, dal titolo “Gli occhi dei bambini raccontano…il Natale in vetrina”.
I disegni verranno esposti nelle vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa di Via Buozzi, Via Roma, Via Firenze, Piazza Marconi, Viale Umbria, che esporranno anche una locandina con il nome del giovane autore.
Queste iniziative si inseriscono nel programma complessivo di eventi che propone Castiglione come “Il Paese del Natale”: spettacoli, degustazioni, musica e molto altro per invitare tutti a passare le feste in riva al Lago.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago