CASTIGLIONE DEL LAGO – Grande successo per la seconda edizione del Trasimeno Tribute Band che ha animato l’arena della Rocca del Leone di Castiglione del Lago nelle serate del 12, 13 e 14 agosto. Il festival nazionale che riunisce le migliori tribute band italiane, a cura degli organizzatori Alvaro Brugi e Maurizio Colori, ha superato quest’anno i numeri già positivi della prima edizione che aveva visto il lancio nel territorio umbro dei Regina Queen Tribute Band, registrando un record di presenze in particolare nelle serate del 13 e 14 agosto.

Nell’anfiteatro della Rocca si sono susseguiti sei concerti delle tribute band Kingstones e i Dressed To Kill, omaggio ai Rolling Stones e al gruppo dei Kiss, degli Echoes, tribute band dei Pink Floyd, dei 999, tribute band dei Police, degli Abba Dream e dei B.B. Band, rispettivamente tribute band degli Abba e dei Nomadi.

La manifestazione è stata seguita e trasmessa anche da Webradio Trasimeno: «In soli due anni – commentano gli organizzatori – il festival sta diventando un appuntamento di riferimento nel panorama musicale umbro, all’altezza di Rockin’ Umbria e Musica per i Borghi». L’organizzazione è ora al lavoro per programmare l’edizione 2012, alla ricerca delle migliori tribute band in Italia. La manifestazione si è svolta con il patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Castiglione del Lago, dell’Avis di Castiglione del Lago. 

Condividi