Castiglione del Lago e Marsciano inaugurano la loro fontanella
PERUGIA - Venerdì 30 settembre in loc. San Fatucchio a Castiglione del Lago e sabato 1 ottobre in loc. Tripoli a Marsciano si è tenuta l’inaugurazione di due nuove fontanelle cittadine per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata con acqua proveniente dalla rete pubblica. Continua così l’interessante progetto di Umbra Acque S.p.A. per la sensibilizzazione ambientale e la promozione all’uso della preziosa risorsa dell’acquedotto pubblico.
L’evento realizzato da Umbra Acque S.p.A. e dai Comuni di Castiglione del Lago e di Marsciano è stato possibile grazie al patrocinio della Regione Umbria e dell’ ATI n°2 dell’ Umbria. L’inaugurazione delle due nuove fontanelle ha visto la presenza delle principali personalità istituzionali: i sindaci Sergio Batino di Castiglione del Lago e Alfio Todini di Marsciano, l’Assessore all’Ambiente della Regione Umbria Silvano Rometti e per Umbra Acque S.p.a. il Presidente Enrico Menichetti e l’Amministratore Delegato Alessandro Carfì.
L’iniziativa, che ha già visto la sua realizzazione anche a Perugia ed a Città di Castello, ha ricevuto un largo consenso, rilevato dall’alto e costante grado d’affluenza giornaliero. L’assessore Pesaresi commenta favorevolmente evidenziando l’importanza dei risultati che vanno a beneficio degli utenti, che potranno trarre notevoli risparmi economici (1,5 litri al prezzo di € 0,05), e dell’ambiente, con una sostanziale riduzione dei rifiuti e delle bottiglie di plastica non immesse in commercio.
L’acqua della rete pubblica, grazie ai numerosi controlli a cui è sottoposta, da garanzia continua di bontà e qualità e si ha una forte spinta ad un’educazione civica che coinvolge direttamente il cittadino a tutela del patrimonio ambientale del nostro territorio.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago