CASTIGLIONE DEL LAGO - I carabinieri hanno denunciato a piede libero un disoccupato e un operaio, di 22 e 18 anni, accusati di avere appiccato l'incendio che aveva interessato quattro auto a Castiglione del Lago. Secondo una prima ricostruzione fornita dai militari, sembra che i giovani abbiano agito senza un fine specifico ma apparentemente solo per divertimento.

L'indagine e' stata condotta dai carabinieri della stazione di Castiglione del Lago, in collaborazione con quelli di Panicale. L'operaio e il disoccupato sono stati identificati grazie a numerose testimonianze di persone che, nella serata precedente al rogo, li avevano visti all'interno di un circolo della zona intenti a bere numerose birre e che, soprattutto, li avevano notati mentre acquistavano due bottiglie d'acqua in plastica ritenute dagli investigatori compatibili con quelle repertate dai militari sul luogo dell'incendio.

Nel corso dell'indagine i carabinieri hanno verificato anche le riprese del sistema di video-sorveglianza del comune di Castiglione del Lago e delle telecamere del distributore era stata acquistata la benzina. I carabinieri, in un comunicato, hanno definito sicura l'identificazione dei due quali responsabili delle fiamme, che, appiccate in origine ad una sola auto si sono poi propagate alle altre tre, in sosta nelle vicinanze. Incendio doloso il reato contestato ai due giovani.

Condividi