CITTA' DI CASTELLO - “Oltre le divisioni”, con questo slogan, ripreso da una campagna del PD nazionale, la segretaria dei Giovani Democratici di Città di Castello, Sonia Belardinelli, ha dato avvio alla conferenza stampa di presentazione del programma politico di Gionata Gatticchi, unico candidato a segretario dell’Unione Comunale di Città di Castello.

“Vorremmo un’unione comunale costruita non sulla base di ‘quote’ suddivise tra le correnti, ma sulla base del merito, delle capacità e soprattutto dell’impegno, perché questo partito ha un gran bisogno di gente che abbia voglia di rimboccarsi le maniche”. Il candidato segretario ha quindi presentato la sua proposta esordendo con un “non siamo una corrente, né vogliamo esserlo: ci sentiamo di rappresentare il Partito Democratico, non una delle sue componenti e per questo ci siamo messi a disposizione di un progetto inclusivo, del quale tutti possono e devono sentirsi protagonisti”.

“Lo slogan che abbiamo scelto è ‘OLTRE’ perché crediamo che questo sia il momento di fare un passo indietro rispetto ai posizionamenti di parte e due avanti verso la città e le sue esigenze concrete: vogliamo un partito che torni a formare la propria classe dirigente, che ascolti le critiche e le proposte dei cittadini, che faccia da tramite tra questi e l’amministrazione; vogliamo che i circoli funzionino come casse di risonanza rispetto ai problemi e alle idee che vengono dai territori e, soprattutto, vogliamo che tutto questo sia l’opera non di una persona, né di una parte, ma di un collettivo”.

Anna Ascani, dirigente del PD regionale, ha quindi concluso sottolineando di nuovo che “non si tratta di rottamare nessuno, poiché il concetto stesso di rottamazione è superato e sbagliato, ma di ri-costruire insieme, facendo ciascuno la propria parte e andando ‘OLTRE’ quello che ci divide. Se per vincere una partita può essere sufficiente il talento, i campionati si vincono invece soltanto con una squadra forte e compatta. Vogliamo mettere il nostro entusiasmo, che è il vero talento di cui siamo portatori, al servizio di una squadra vincente”.

Condividi