Si esibiranno artisti anche di livello internazionale e decine di cavalli e cavalieri - Le esibizioni si terranno sabato 19 agosto alle 21 nel parcheggio di Porta Orientale

(AVInews) – Cascia, 16 ago. – Dopo un giorno dall’apertura delle prenotazioni, tutto lascia presumere che si andrà verso il tutto esaurito in occasione dell’atteso e spettacolare Galà equestre Città di Cascia in programma sabato 19 agosto. Turisti e residenti hanno infatti subito preso ‘d’assalto’ l’Ufficio informazioni di piazza Garibaldi per accaparrarsi un posto (900 disponibili) per assistere alle esibizioni degli artisti e dei loro cavalli. Lo spettacolo si terrà alle 21 al parcheggio di Porta Orientale, sotto la direzione artistica di Luigi Altieri e la regia di Umberto Scotti. Durante la serata, che nella due precedenti edizioni ha riscosso sempre uno straordinario successo di pubblico e apprezzamenti vivissimi da parte di tutti i presenti, si alterneranno tredici diverse esibizioni di artisti di grande fama, noti anche a livello internazionale. Dai volteggi, ai cavalli in libertà, fino agli spettacolari butteri con le loro tradizioni equestri. Il Galà equestre Città di Cascia sarà presentato da Antonio Latteri e madrina della serata sarà l’attrice Roberta Giarrusso.

“La prima volta che lo abbiamo proposto – ha ricordato il sindaco di Cascia, Mario De Carolis –, il Galà equestre ha ottenuto un successo strepitoso, al di là di ogni aspettativa. Per questo abbiamo lavorato per rafforzarlo e migliorarlo, portando anche come testimonial Roberta Giarrusso. Anche quest’anno potremo assistere a delle bellissime esibizioni con i cavalli. D’altronde abbiamo la fortuna di avere Luigi Altieri come direttore artistico, che è un grande esperto e possiede cavalli che fanno dei numeri strepitosi”.

Come detto, molti posti sono già stati prenotati e si va verso il sold out.

Nicola Torrini

 

Condividi