A Cascia cavalieri da tutta Italia per il raduno nazionale Natura a cavallo
Il sindaco De Carolis: la città scelta sempre più come meta per raduni e ritiri sportivi - Da venerdì 28 aprile a lunedì primo maggio escursioni in Valnerina e momenti conviviali
(AVInews) – Cascia, 26 apr. – Si terrà in Umbria, nello specifico a Cascia, da venerdì 28 aprile a lunedì primo maggio, il 21esimo raduno nazionale dell’associazione sportiva Natura a cavallo. Nella città di santa Rita, per tre giorni, si concentreranno così decine e decine di cavalieri e amazzoni provenienti da tutta Italia, accompagnati da famiglie e amici. I lavori necessari per accogliere così tanti cavalli sono ormai ultimati e i soci di Natura a cavallo si ritroveranno nel pomeriggio di venerdì per sistemare i loro animali e poi prendere parte alla cerimonia di apertura e alla cena di benvenuto organizzata al Grand hotel Elite.
Sabato 29 aprile. La mattina di sabato 29, poi, tutti in sella per la prima escursione nella verde Valnerina. Durante il tragitto è prevista una sosta e pranzo al ristorante La Lanterna, nella frazione casciana di Maltignano. Ritorno al campo base nel pomeriggio e poi serata all’hotel Monte Meraviglia con intrattenimento musicale, karaoke e balli.
Domenica 30 aprile. Domenica 30 si replica, ma, ma questa volta la sosta e pranzo si terranno nella sede della Pro loco di San Giorgio di Cascia. Alla sera di nuovo cena e musica al Grand hotel Elite.
Lunedì 1° maggio. Nella giornata di chiusura, lunedì primo maggio, cavalieri e amazzoni sfileranno in sella ai loro cavalli all’interno della città di Cascia. Si parte alle 9.30 ed è previsto il saluto delle autorità e la benedizione.
Eventi collaterali. Per gli accompagnatori, gli organizzatori della sezione Natura a cavallo di Perugia hanno previsto due itinerari gratuiti in pullman e con guida turistica. Il primo, sabato 29 aprile, alla scoperta della Basilica di santa Rita, di Roccaporena, della cioccolateria Vetusta Nursia a Norcia (dove ci si fermerà per pranzo) e di Castelluccio. Il secondo, domenica 30 aprile, con visita a Rasiglia, al Museo del tartufo Urbani a Scheggino (con sosta pranzo in locanda) e alle Cascate delle Marmore.
Il benvenuto del sindaco. “Con entusiasmo – fa sapere il sindaco di Cascia, Mario De Carolis – lo scorso anno abbiamo accolto la proposta di ospitare il raduno nazionale di Natura a cavallo. Ci siamo subito messi a disposizione e da allora collaboriamo per la realizzazione dell’evento. Cascia ormai da anni è scelta come meta per tantissimi raduni e ritiri da diverse discipline sportive, compresa l’equitazione. È frutto di un lavoro costante volto alla promozione delle bellezze naturalistiche e non solo del nostro territorio. Un ringraziamento da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale a Natura a cavallo Umbria per accogliere tutti gli iscritti nazionali in questa bellissima terra”.
Nicola Torrini
Recent comments
11 years 37 weeks ago
11 years 37 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago