Barbara Isidori

Che fosse un tipo ambizioso non è certo una novità. Ma oggi Massimiliano Santopadre, socio del Perugia Calcio, lo ha dimostrato ancora di più presentando allo stadio Curi la sua nuova linea di abbigliamento Frankie Garage Sport e il nuovo merchandising del Perugia Calcio. “Una grande squadra deve essere anche ben vestita” ha scherzato ma non troppo il dirigente biancorosso. E chi poteva farlo meglio di lui, proprietario di un'azienda che si occupa di abbigliamento. La FG Sport si compone di un’intera collezione tecnica composta da tutto il materiale per le società sportive. Stessa cosa per quanto riguarda il merchandising del Grifo. Felpe, tute, cappelli, giacchetti, magliette, palloni, underwear e tutto l’occorrente griffato AC Perugia.

Massimiliano Santopadre ha scelto Perugia per presentare la sua linea a tutti i suoi distributori commerciali. Questa mattina, infatti, presso la sala stampa del Curi i distributori commerciali di tutta Italia si sono ritrovati a Pian di Massiano per la presentazione della nuova linea. Nel frattempo lo staff di Santopadre ha invece avuto modelli d’eccezione per fotografare i nuovi capi firmati FG e Ac Perugia. Adriano Russo, Matteo Anania e Daniele Giordano sono stati gli indossatori che hanno vestito per primi la nuova linea. Stessa cosa anche per le “signorine” del calcio. Bianca Parise e Giulia Fiorucci della Grifo calcio femminile sono invece state le ragazze che hanno indossato la linea riservata alle ragazze.

“Oggi sono molto orgoglioso di poter presentare un progetto a cui sto lavorando da tempo. Noi come IRL Group crediamo molto nello sport e ogni spendiamo qualcosa come 3-4 milioni di euro in sponsorizzazioni, dei quali l’80% va in investimenti nel mondo del calcio” ha detto Santopadre “Oggi vogliamo diventarne ancora più protagonisti presentando questa nuova collezione tecnica”. Collezione strettamente legata al Grifo visto anche il nuovo merchandising. “Io spero di poter vedere questi capi addosso ai giocatori già a partire dalla prossima stagione. Abbiamo un contratto che ci lega alla Puma per un’altra stagione ma spero si possa fare qualcosa in merito” ha aggiunto. Accessori e abbigliamento che presto saranno anche a disposizione di tutti i tifosi. “Tra un mese sarà possibile acquistare i prodotti on linea attraverso il nuovo sito Frankie Garage Sport e presto creeremo anche un Grifo Point all’interno del Curi” ha sottolineato ancora.

Al di là di questo c’è però altro. La volontà di Massimiliano Santopadre di restare in società nonostante nell’ultimo periodo ci sia stata qualche maretta di troppo. L’idea del merchandising e di far indossare i capi alla squadra il prossimo anno ne sono lo specchio preciso. “Quando io dicevo che ero venuto a Perugia per portare avanti un progetto importante dicevo la verità. Io voglio restare in società perché ho intenzione di riportare in alto il Perugia e nelle mie idee non c’è sicuramente quella di andare via a giugno” ha aggiunto Santopadre “Si sono fatte molte chiacchiere su me, Damaschi e Moneti. Stiamo proseguendo questa stagione in serenità e spero che così possa essere il prossimo anno. Tra un mese ci vedremo ancora tutti insieme e decideremo il da farsi. Io sono molto legato alla squadra, alla città, ai tifosi e spero di poter fare sempre cose migliori per tutti”.

Insomma Santopadre vuole il Perugia. Ama il calcio, i tifosi e in modo particolare i colori biancorossi. Tanto da legare oggi la presentazione ufficiale per tutta l’Italia della sua nuova linea allo stadio Curi. “Io matteggio ogni tanto” scherza contento Santopadre “Ho voluto fare tutto qui perché è il luogo dove voglio fare calcio e restare per farlo sempre meglio”. Insomma un modo per legarsi sempre di più al Grifo.
 

Condividi