Barbara Isidori

 

A guidare i grifoni in questi giorni prima della semifinale della poule scudetto è Mirco Barbetta, allenatore in seconda e chiamato questa settimana a fare le veci di Battistini impegnato a Coverciano per il corso di allenatore professionista. E tocca a Barbetta fare il punto della situazione in casa biancorossa alla ripresa dei lavori. “L’Arzanese si è classificata come miglior seconda e forse il sorteggio di oggi ci è stato favorevole” ha commentato il tecnico “L’Ebolitana ha disputato un campionato strepitoso culminato con numeri da record, il Cuneo ha una punta come Fantini che mette paura e forse l’Arzanese è l’avversario migliore che ci poteva capitare. Dico forse perché non abbiamo ancora informazioni precise, vedremo nei prossimi giorni”.

Una partita da dentro o fuori ma che i grifoni vogliono vincere per entrare nella storia. Unica attenzione alle diffide. Resteranno quelle che già i giocatori hanno rimediato durante il cammino. “Oggi ci hanno comunicato che in queste gare finali non viene annullata nessuna sanzione. Noi abbiamo D’Ambrosio, Corallo, Frediani, Marri, Zanchi e Serrotti già in diffida e dovremo stare attenti a non incorrere in cartellini vari per un’eventuale finalissima” ha continuato il mister “Anche perché partiremo in 19 o al massimo 20 giocatori. Molti dei più giovani, vedi Bolletta, Radi, hanno problemi con la scuola e non possono certo saltare questi ultimi giorni”.

Insomma ci sono da decidere ancora alcune cose prima della partenza di domani. Quello che è certo che toccherà a Barbetta prendersi questa bella responsabilità di guidare la squadra in questo ultimo sforzo stagionale. “In verità è una responsabilità che mi prendo volentieri. Sono molto orgoglioso di allenare la squadra in questi due giorni. Spero, anzi sono sicuro, che avrò la collaborazione di tutti. I ragazzi domenica mi hanno già fatto la battuto dicendomi che avevano passato il turno per darmi la soddisfazione di allenarli. Comunque giovedì in panchina ci sarà anche Battistini che prenderà un permesso speciale dal corso. La formazione? La decideremo insieme anche se stavolta potrò dargli qualche informazione in più”.
 

Condividi