Barbara Isidori

Prosegue senza sosta il ritiro pre campionato del Perugia. Anche oggi per i grifoni doppio allenamento sul rettangolo verde di Torgiano. Lavoro atletico sia di mattina che di pomeriggio per i biancorossi agli ordini del Prof. Boncompagni. Sedute intense ma clima allegro e concentrato per la truppa del Grifo in questo ritiro di Torgiano. Tutti presenti i giocatori ad eccezione dell’attaccante Tozzi Borsoi che ha svolto lavoro differenziato in palestra per un piccolo stiramento rimediato ieri. Inevitabile quindi che domani sera il neo bomber del Perugia non potrà prendere parte all’amichevole in programma alle 20.30 allo stadio “Bernichhi” contro il Group Castello.

Tutti i giocatori presenti dunque ma assenti totalmente i dirigenti biancorossi ad eccezione del direttore generale Riccardo Mazzola che ha assistito alla sessione di allenamento dei biancorossi. Molto probabile che il ds Arcipreti e il presidente Damaschi siano al lavoro per completare al più presto la rosa a disposizione del tecnico Battistini. All’appello manca solo un portiere e forse qualche altro giovane promettente. Certo è che la priorità resta quella di reperire sul mercato un estremo difensore. Sfumato Ragni ormai quasi in modo definitivo la coppia biancorossa si sta guardando intorno e sembra che nel mirino abbia messo un giovane talento dell’Atalanta classe 1992 che la scorsa stagione ha difeso la porta della Primavera. Identik che corrisponde al nome di Renato Facheris. La società perugina si è già messa in contatto con il giovane e entro breve la trattativa potrebbe trovare una soluzione. Altrimenti sembra molto probabile che della questione portiere se ne riparlerà più avanti quando le squadre cominceranno a sfoltire le rose e quindi sarà più facile ottenere giovani in prestito.

Per quanto riguarda il Grifo invece lo sfoltimento della rosa è un capitolo da chiudere al più presto. Così come ha detto anche il ds Arcipreti in questi giorni al ritiro di Torgiano. “Il Perugia per la prossima stagione sarà questo. Adesso dobbiamo solo pensare a ridurre il numero dei giocatori a disposizione e restare con un gruppo di 23 elementi”. Il che significa che molti giovani aggregati alla prima squadra adesso dovranno trovare altre sistemazioni. Il tutto avverrà entro questa settimana quando la squadra traslocherà per continuare il ritiro pre campionato a Montone. A quel punto la rosa biancorossa dovrà essere ben definita per lavorare al meglio nelle restanti due settimane di preparazione.

Intanto oltre alla questione della squadra la società lavora anche per ufficializzare l’entrata in società di un socio forte come Massimiliano Santopadre, proprietario dei noti marchi di abbigliamento Frankie Garage e Tirdy. I soci si riuniranno molto probabilmente tra domani e giovedì per mettere nero su bianco presso lo studio del notaio Biavati la sua entrata nel club biancorosso. Un ingresso importante per il Perugia visto che l’intenzione di Santopadre è portare capitali e cosa secondaria anche esperienza. Il nuovo “acquisto” perugino, infatti, ha già tre società di calcio giovanile a Roma ed è presente come sponsor nei campi di calcio di tantissimi stati europei. Insomma un colpo importante per la società di Pian di Massiano che grazie a Moneti, è stato lui a proporgli Perugia, si assicura un socio davvero eccellente.
 

Condividi