“Perugia: una città, una squadra, una partita” è il titolo della nuova iniziativa organizzata dal Perugia calcio, con l’intento di abbinare allo spettacolo calcistico, l’arte e la comunicazione. Una squadra di pittori di chiara fama, che vivono e operano nel territorio perugino, scenderà in campo allo stadio “Curi” per dar vita ad opere artistiche che comunichino, non solo l’evento sportivo di una partita di calcio, ma anche le dinamiche ambientali ed emozionali.
 

Interverranno: Luigi Agnolin direttore generale AC Perugia calcio, Donatella Porzi assessore alla cultura della Provincia di Perugia, Ilio Liberati assessore allo sport del Comune di Perugia, Franco Chianelli presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, Roberto Volpi preside dell’Istituto d’arte “Bernardino di Betto” di Perugia.

Oltre agli studenti dell’Istituto d’arte, saranno presenti i seguenti artisti: Albertini Rita, Alunni Laura, Biscarini Claudia, Biscarini Marinella, Bonciarelli Piero, Chiacchiella Stefano, Crocchioni Pietro, Dottori Angelo, Fioroni Giuseppe, Lauri Sabrina, Minestrini Fausto, Quintaliani Francesco, Romani Carla, Severi Veronica, Susta Franco, Tarpani Raffaele. Nel corso della conferenza stampa si terrà la consegna delle oltre trenta tele, gentilmente offerte da Megacolor Geniale di Perugia.

Condividi