Barbara Isidori

Blizzard non risparmia neanche il Perugia. La squadra biancorossa, infatti, è stata costretta ad anticipare la partenza per la Campania alla prima mattinata di domani. Il pericolo è quello di trovare durante il viaggio neve e gelo sulle strade. “Speriamo di avere in campo contro l’Arzanese la stessa grinta che ha avuto il Campobasso arrivato a Perugia a mezzanotte dopo un viaggio-odissea” ha scherzato mister Battistini. Tutto in anticipo insomma. Anche la consueta pre gara del tecnico. “Domani mattina ci alleneremo sul sintetico se le condizioni meteo ce lo permetteranno o in palestra e poi partiremo”.

Oggi paesaggio nordico a Pian di Massiano. Campi imbiancati, vento forte e qualche fiocco di neve. Tanto che i grifoni si sono allenati solo in palestra. “Il tempo inclemente non ci ha permesso niente altro. Comunque questa settimana tutti si sono allenati bene e tutti potranno dare il loro contributo. Domenica iniziamo con l’Arzanese poi mercoledì ci sarà il Giulianova in casa e domenica prossima ancora una trasferta contro il Neapolis. Serviranno le forze di ogni ragazzo” ha aggiunto mister Battistini.

Intanto però un passo alla volta. Prima l’Arzanese. Cliente difficile per il Grifo. Una squadra che gioca sul sintetico, che in casa ha perso pochissimo e che all’attivi 5 risultati utili consecutivi. “E’chiaro che sarà un’altra gara difficile per noi. Affronteremo per di più un terreno sintetico e un avversario in buone condizioni nonostante qualche assente” ha continuato “Il Perugia però ha i mezzi, la consapevolezza e la determinazione per fare una grossa partita”.

E magari tornare a vincere dopo due pareggi consecutivi e una no esaltante prova contro il Campobasso. “Io non vedo crisi per il Perugia nonostante senta in giro un pizzico di pessimismo. E’un periodo importante ma non decisivo del campionato e noi siamo ancora primi. Questa settimana siamo stati molto concentrati su noi stessi e non ci siamo fatti toccare troppo dalle critiche. Noi adesso dobbiamo pensare solo all’Arzanese”.

Rispetto a domenica contro il Campobasso però quali miglioramenti si attende il tecnico perugino? “Solo il gol” ha detto “Le qualità dei ragazzi del reparto offensivo sono fuori discussione e non ho certo di queste preoccupazioni”.

Fare gol magari con Balistreri che potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto. “Perché no? Pietro sta benissimo ed ha dimostrato grandissimo voglia di aiutare il Grifo. E potrebbe farlo dall’inizio o essere decisivo a partita in corsa” ha commentato ancora. Formazioni che Balistreri a parte, potrebbe subire variazioni rispetto a domenica scorsa. Benedetti scalpita per tornare con Borgese in mediana, Moscati potrebbe soffiare la maglia a Ferri Marini e c’è da decidere chi tra Russo e Borghetti si schiererà al centro delle difesa con Cacioli. “Ho i miei soliti dubbi legati all’ottimo lavoro dei ragazzi e alla loro voglia. Ho fortunatamente tante armi a mia disposizione. Ci siamo comunque allenati per provare anche soluzioni diverse”.

Il Grifo svetta in classifica rincorso affannosamente dal Catanzaro che non perde un giorno per punzecchiare il Perugia. “A noi sono cose che non ci toccano. Sono loro che parlano di noi e non il contrario” ha concluso Battistini.
 

Condividi