Barbara Isidori

Triangolare amichevole oggi pomeriggio per i grifoni impegnati a Montone contro la squadra locare e il Trestina. Una buona occasione per il tecnico biancorosso per testare le condizioni dei suoi uomini e provare anche diverse soluzioni sul rettangolo verde. Un test fondamentale anche per vedere all’opera i due giovani in prova arrivati a Pian di Massiano, Malandra e Feluz. Due pedine che si giocheranno una sola maglia da titolare. Uno solo, infatti, dei due resterà con il Grifo. Il primo è un esterno sinistro di centrocampo mentre il secondo un giovanissimo esterno basso. Entrambi potrebbero far comodo ma da oggi la società comincerà a trarre le proprie conclusioni per tesserarne uno.

E le buone notizie sono arrivate proprio da questi due giocatori che hanno ben figurato nel triangolare di oggi. Importante da annotare anche il rientro in campo di Carloto, uno dei giocatori fondamentali della campagna acquisti del Grifo. Assenti invece ancora Tozzi Borsoi per un risentimento alla caviglia, Clemente per un piccolo affaticamento muscolare e Ferri Marini in via di recupero e che già da lunedì dovrebbe tornare in gruppo.

Tornando alla gara la prima sfida ha visto in campo i grifoni sfidarsi contro l’Aries Montone. Il primo match ha visto i biancorossi scendere in campo con l’ormai consueto “4-2-3-1” con Giordano tra i pali, Pupeschi, Borghetti, Russo e Feluz in difesa, Mocarelli e Benedetti dietro Moneti, Moscati e Luchini a supporto di Padovani. Al 32’Russo poi è stato sostituito da Proietti. Una gara arrembante terminata alla fine 4-0 per la Batti-band. Sugli scudi sono andati Padovani con una tripletta e Luchini.

Nella seconda sfida contro il Trestina invece il tecnico Battistini ha schierato gli altri ragazzi a disposizione. In campo sono scesi Giordano, Anania, Curti, Cacioli e Zanchi in difesa, Borgese e Sansotta alle spalle di, Carloto, Giuliacci, Malandra a supporto di Gucci. Il match si è chiuso sul risultato di 3-0 per i grifoni ed ha portato la firma di Carloto, Malandra e Giuliacci.Buone indicazioni sono arrivate dal brasiliano Carloto e dal giocatore in prova Malandra che si è ben mosso all’interno del campo.
L’ultima gara ha visto invece sfidarsi Montone e Trestina e si è conclusa con il risultato di 1-1.

Pomeriggio quindi di prove per il Perugia in vista della prossima e intensa settimana. Mercoledì 31 agosto al Curi arriverà il Sant Arcangelo per l’ultima gara della fase eliminatoria a girone della Coppa Italia e poi domenica esordio in campionato nel match esterno contro l’Aversa Normanna. Insomma una settimana niente male per il Perugia. Non solo. Perché nei prossimi giorni il Grifo dovrà anche chiudere definitivamente i conti con il mercato. Martedì il ds Arcipreti partirà alla volta di Milano per tornare a Pian di Massiano con un centravanti di razza. Un giocatore che abbia esperienza e freddezza da vendere e che possa dare una grossa boccata d’ossigeno al reparto offensivo biancorosso. I nomi?Tanti e nessuno. Come già anticipato ieri l’interesse della società sembra catalizzato sul giovane Dragan Jelic, centravanti sloveno dalle grandi qualità. Sul taccuino del ds però anche altri nomi se la trattativa, intavolata da Mazzola, non andasse a buon fine.
 

Condividi