Si è svolto oggi pomeriggio (venerdì 3 agosto) il sopralluogo allo stadio “Renato Curi” del Comune di Perugia per la verifica e la presa d’atto dei lavori di manutenzione ordinaria, realizzati dal club biancorosso.

All’incontro erano presenti: l’assessore allo sport Ilio Liberati, l’architetto dell’unità operativa dei servizi sportivi del Comune Alberto Corneli, Stefano Politelli dell'ufficio marketing e Lanfranco Rossi architetto incaricato dal Perugia calcio.

La visita all’impianto è iniziata dagli spogliatoi, per poi proseguire sul terreno di gioco del “Curi” e infine arrivare all’antistadio.

“Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria – ha affermato l’architetto Lanfranco Rossi – integralmente a carico del Perugia calcio, che tra l’altro ha cercato in tale progetto di coinvolgere le imprese del territorio”.

“Qualificati e qualificanti, ma non solo. Sono interventi di decoro e di qualità”. Queste le parole usate dall’assessore Liberati al termine del sopralluogo, durante il quale ha parlato, data l’importanza del progetto di ristrutturazione dell’intero impianto, della possibilità di prolungare di 4 anni la convenzione attuale (oltre ai 5 anni che già sono in essere).

Si riportano di seguito gli interventi effettuati fino ad oggi al “Curi”:
sistemazione spogliatoi della prima squadra, squadra ospiti e sala medica;
risemina del terreno di gioco e risistemazione del manto erboso;
sostituzione canale di gronda della tribuna centrale e sistemazione delle colonne portanti la copertura, con ripristino dello smaltimento delle acque piovane;
rifacimento pavimenti con gomma bugnata negli spazi ingresso - spogliatoio arbitro e prima squadra
montaggio di rivestimenti in legno su pareti perimetrali dello spogliatoio prima squadra;
nuovo arredo spogliatoio prima squadra e installazione impianto audio.

Interventi effettuati nell’area antistadio:
ristrutturazione di n. 3 spogliatoi A-B ed arbitro;
rifacimento vetri, gruppi docce, pavimenti e rivestimenti;
montaggio di pavimento esterno auto-bloccante per circa 80 mq;
nuovi arredi dei tre spogliatoi.

Condividi