Barbara Isidori

Il Perugia aggiunge un latro tassello al suo puzzle per la prossima stagione. Oggi, infatti, è stato reso ufficiale l’arrivo dell’attaccante francese Julien Rantier. Il neo grifone, nato ad Alers nel 1983, arriva al Grifo con un contratto annuale e si aggiunge al parco attaccanti a disposizione del tecnico.

Mancino, brevilineo e veloce Rantier può giocare sia da esterno di centrocampo che da seconda punta. Tra le sue caratteristiche migliori driblling e tiro dalla distanza.

Rantier, nonostante la giovane età, ha alle spalle un notevole curriculum e una lunga militanze nei campionati di Prima Divisione e serie B. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, che lo preleva dal Nîmes, nel 2002 conquista il titolo di capocannoniere del campionato Primavera ed entra nel giro della prima squadra, debuttando in Serie A, da titolare, il 17 maggio 2003 in Atalanta-Como (2-1). Nelle ultime due stagioni ha invece vestito la casacca del Taranto mettendo a segno 62 presenze e siglando 12 reti. Precedentemente invece ha militato nel Verona in C1. Buona anche l’esperienza in cadetteria dove ha indossato le casacche di Piacenza, tre stagioni, 67 presenze e 9 reti, Vicenza e Albinoleffe. Con l’Atalanta ha invece esordito in seria A nella stagione 2002/2003.
 

 

Condividi