Barbara Isidori

Ieri è arrivata l’ufficialità ed oggi è stato presentato alla stampa. Luigi Agnolin è il nuovo Direttore Generale e coordinatore della società biancorossa. Un gran colpo per il club di Pian di Massiano che si assicura l’esperienza e il carisma di un grande uomo di calcio come il neo DG perugino. A presentare Agnolin oggi era presente la società al gran completo con il presidente Roberto Damaschi in testa insieme a Santopadre e Moneti. “Questa per noi è stata un’operazione importante” ha detto il patron biancorosso “Da mesi si vociferava l’arrivo di un direttore generale e l’operazione con Agnolin è stata velocissima. Lo abbiamo voluto tutti, io Coen, Santopadre e Moneti”.

Prima era arrivato Mazzola a ricoprire il ruolo e adesso Agnolin.Non si rischia di fare un po’ troppa confusione? “Quando Mazzola si è unito entrambi sapevamo che la sua sarebbe stata una carica ad interim. Lui adesso ricoprirà l’incarico di direzione dell’area scouting e di coordinamento degli osservatori. Per cui non c’è stata e tantomeno c’è ora confusione tra ruoli e persone”.

Agnolin completa quindi il quadro del Perugia. A lui spetteranno compiti importanti a livello organizzativo, di settore giovanile e molto altro. “Lo scorso anno quando siamo arrivati a Perugia eravamo un po’ come un comitato d’emergenza. In pochi giorni abbiamo dovuto allestire società e squadra ripartendo dalla serie D” ha aggiunto Damaschi “Ora siamo nei professionisti e dobbiamo fare di tutto per crescere e migliorarci. L’arrivo di Agnolin testimonia quanto la società sia intenzionata a fare il salto di qualità”.

L’intesa tra Agnolin e il Perugia è arrivata subito. Tre o quattro giorni tra primi contatti e firma. “Il nostro accordo è arrivato in tempi brevissimi e questo è di grande auspicio. Lavoreremo tutti insieme affinché la macchina Perugia viaggi senza troppi intoppi” ha concluso Damaschi.


“La scelta di Agnolin è stata una linea comune di tutto il CDA. Abbiamo deciso di affidare un ruolo che noi riteniamo fondamentale ad una persona che non ha bisogno di presentazione” ha aggiunto il vicepresidente Santopadre “Voglio ribadire che Agnolin non è uomo di qualcuno, come ho sentito dire questi giorni. E’un nome che è piaciuto a tutti e che abbiamo scelto tutti insieme. Agnolin è semplicemente un uomo del Perugia che siamo convinti potrà darci una grande mano per portare il Grifo molto in alto”.
 

Condividi