Barbara Isidori

Davanti a lui ci sono due giorni cruciali. Uno sarà quello di domani nel quale i suoi ragazzi cercheranno di alzare la Supercoppa al cielo nella gara di ritorno contro il Treviso. E poi lunedì appuntamento a Fiano Romano con Moneti e Santopadre per sapere se nel suo futuro ci saranno ancora i colori biancorossi. Il lui in questione è ovviamente mister Pier Francesco Battistini che a precisa domanda non nasconde il suo desiderio di rimanere al comando del Grifo. “Al momento non ho ancora parlato con nessuno di eventuali rinnovi. Lo faremo lunedì e verificheremo se ci sono i presupposti per andare avanti” ha commentato “Il mio obiettivo è di restare a Perugia il più a lungo possibile”.

POSSIBILE RINNOVO- Battistini vuole restare dunque e la società sembrerebbe anche non disdegnare una sua possibile permanenza. E di sicuro per un altro contratto il problema non è economico. “Il mio costo comparato alla categoria è ridicolo e non è questo il nodo della questione” ha detto. Se non è quello il nodo qual è? Sicuramente questione di fiducia tra proprietà e tecnico con la possibilità di poter anche commettere qualche errore. “Quando l’ultima di campionato la società ha parlato della possibilità che non tutte le ciambelle riescano con il buco ho dato il mio pieno appoggio. Sposerò ogni progetto anche quelli che prevedono errori”. Sbagli che però in questi due anni il tecnico dei grifoni non ha commesso. E’stato definito l’uomo dei record e i numeri sono tutti dalla sua parte. “In queste due stagioni mi era stata affidata una missione. Vincere. E abbiamo fatto anche di più: stravinto. Abbiamo centrato due promozioni consecutive, fatto nostra la Coppa Italia, disputato la finale della poule scudetto e adesso abbiamo già metà Supercoppa in mano”.

AMICI COME PRIMA- Insomma l’appuntamento a Fiano Romano sarà fondamentale per il futuro del mister perugino. E si sa che la questione potrebbe ruotare intorno alla lunghezza del contratto. Battistini vorrebbe un biennale mentre la società è orientata verso contratti annuali. Per il tecnico si parla di cifre appena superiori a quella attuale più un eventuale premio promozione. “Ripeto. Lunedì valuteremo la questione. Altrimenti se non ci sarà rinnovo amici come prima” ha detto “Altri approdi? Sento parlare di Grosseto, Frosinone, Spezia ma al momento l’unica proposta concreta sarà quella che riceverò lunedì dal Perugia. Rientra tutto nella normalità”.

SUPERCOPPA- Prima di lunedì però ci sarà da giocare il ritorno della gara contro il Treviso per la conquista della Supercoppa. “Nel Treviso torneranno i tanti assenti di domenica scorsa e prevedo, anche per questo, una partita molto difficile. Già all’andata ci hanno dato filo da torcere mettendosi bene in campo, concedendoci pochi spazi e attaccandoci con i mezzi a loro disposizione. Noi da parte nostra comunque resisteremo al massimo e proveremo a conquistare il double. Il coronamento perfetto di una stagione bellissima” ha aggiunto Battistini.

ALLARME IN DIFESA- Qualche problema per la difesa perugina. Russo e Cacioli sono squalificati. Anania per un problema al ginocchio non potrà essere impiegato così come Di Dio. Insieme a Borghetti al centro della retroguardia toccherà quindi a Carloto. “Non è una situazione ottimale per lui anche se ha già ricoperto questo ruolo nelle stagioni passate. E poi è una soluzione che ci consente di variare il meno possibile la squadra negli altri reparti”. Solito 4-2-3-1 dunque con Giordano tra i pali, Pupeschi, Carloto, Borghetti e Zanchi dietro, Benedetti e Borgese in cabina di regia e il trio Moscati, Clemente e Ferri Marini alle spalle di Balistreri.

STATI D’ANIMO- Allo stato attuale delle cose però per mister Battistini quella di domani potrebbe essere l’ultima panchina con il Grifo. “E’una cosa a cui non penso. O per lo meno penserò che sia stata la mia ultima volta da lunedì. Per il resto ho solo un pizzico di tristezza perché domani si chiude una stagione strepitosa e felice. Ho passato qui a Perugia una altro anno di soddisfazioni sia durante la settimana nei giorni di lavoro con i ragazzi sia la domenica” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi