Barbara Isidori

Non c’è tempo di fermarsi in casa Grifo. Oggi, infatti, la squadra biancorossa è tornata a lavorare per preparare la prossima sfida casalinga di mercoledì contro il Giulianova. Lavoro defatigante per chi ieri è sceso in campo contro l’Arzanese e normale allenamento per chi invece non ha giocato. A fare il punto della situazione è, come al solito, il tecnico Battistini a 24 dal terzo pareggio consecutivo dei suoi. “Non ho riflessioni diverse da fare rispetto a quelle di ieri. Sono convinto che abbiamo fatto una buona partita e che la vittoria sarebbe stato il risultato più giusto”.

Il Perugia però non riesce più a portare a casa i tre punti. Solo crisi di risultati o periodo no? “Siamo solo in crisi di vittorie” ha affermato “Quello di ieri è stato il nostro sedicesimo risultato utile consecutivo. Un record nella storia del Perugia. Per cui non vedo crisi di nessun tipo”.

Il copione delle ultime gare però vede sempre un Grifo soffrire nel primo tempo, riprendere per i capelli la partita nella ripresa creando tantissime occasioni da gol ma segnando poco. “Magari siamo stati poco brillanti in certe occasioni ma non abbiamo mai demeritato. Per il gol so che posso contare su attaccanti di grandissimo valore e non mi preoccupo di niente”. Clemente, Tozzi Borsoi e il neo arrivato Balistreri a cui si deve il magnifico gol di ieri. “Ha dimostrato grande voglia di essere utile alla causa da subito e ieri ne ha fato grande prova”.

Rimanendo in area di rigore il Perugia è sembrato poco efficace nel costruire la manovra per gli attaccanti a cui arrivano pochi palloni giocabili. “Spesso presi dalla frenesia di segnare a tutti i costi cerchiamo la soluzione per cui questa squadra non è portata. Palla lunga e davanti per Tozzi Borsoi. Una soluzione che non è nel nostro DNA. Dobbiamo ritrovare certi meccanismi che ci sono propri” ha aggiunto ancora.

Anche super Clemente paga la situazione con giocate meno brillanti e meno gol. Segno che se non va lui il Grifo non gira? “Anche se non ha segnato lui qualcuno lo ha sempre fatto. Per cui la squadra, secondo me, non dipende da lui. Anche lui va aiutato a migliorare la propria prestazione”.

Mercoledì si torna in campo. Al Curi arriva il Giulianova. Una gara per cercare di tornare alla vittoria. “Al di là di tutto per noi sarà una partita molto importante” ha dichiarato il mister “Non sarà facile visto che i nostri avversari sono molto combattivi e determinati nonostante la difficile crisi societaria che stanno vivendo. A noi comunque servirà una vittoria anche per fermare l’aura di autolesionismo che ci circonda. Noi siamo uniti e sappiamo che possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Per il match non saranno disponibili due pezzi da novanta come Tozzi Borsoi e Borgese fermati per squalifica. Forze fresche quindi da pescare nella rosa. “Ho un gruppo molto vasto di ragazzi che ho visto stanno benissimo. Per cui non ci saranno problemi nello sfruttare energie fresche. Di sicuro giocherà Balistreri dal primo minuto” ha continuato.

Con queste ultime tre frenate del Perugia la classifica ci è accorciata. Il Catanzaro scalpita a tre punti di distanza e oggi si sente “virtualmente primo” anche in forza di una partita in meno. “Io non parlo degli altri perché non mi va di creare ulteriori pressioni alla squadra. La classifica dice che siamo primi noi. Per il resto dico che il Perugia non deve avere paura di nessuno” ha concluso Battistini.
 

Condividi