Barbara Isidori

E’la vigilia di un’altra partita delicata per il Perugia. Domani al Curi arriva il Melfi, squadra non ben messa in classifica ma da sempre rognosa per tutti gli avversari. Una pratica che il Grifo vuole archiviare con successo per arrivare ben corazzato domenica prossima al big match contro la Paganese. “All’andata per noi è stata una gara difficoltosa” ha detto mister Battistini “Il Melfi ha giocatori giovani che giocano sull’onda della verve e dell’entusiasmo e che hanno ottime qualità, come l’ultimo acquisto Improta, per la categoria. Basta pensare che hanno dato del filo da torcere a tutti durante il campionato. Noi dovremo usare tutta la cattiveria che abbiamo nei momenti topici della partita se vogliamo ottenere un buon risultato”.

Guardia alzata anche stavolta per i biancorossi. Non sono ammessi cali di tensione per nessun motivo. “Dalle dichiarazioni che ho letto in settimana non penso che il Melfi scenderà in campo senza un atteggiamento battagliero e la determinazione per cercare un colpo da novanta” ha proseguito “E’una squadra che si è rinforzata e che sta molto bene in campo grazie ad un ottimo allenatore. Io al Perugia ho chiesto di stare attento e di usare grinta e concentrazione che sono gli ingredienti giusti per poter far bene”.

Domani potrebbe essere per il Grifo una giornata di quelle buone. Il Catanzaro osserverà una giornata di riposo e potrebbe essere l’occasione giusta per lasciarsi dietro sempre di più le inseguitrici. “Tutto dipenderà da noi. Se faremo quello che dobbiamo fare vorrà dire che conquisteremo tre punti pesantissimi. Dobbiamo però solo guardare in casa nostra senza pensare agli altri. Paganese? Non pensiamo a domenica prossima anche perché prima c’è il Melfi e a quello dobbiamo pensare. Poi penseremo al resto e ad un avversario che, nonostante le difficoltà, è in piena corsa promozione”.

Insomma la filosofia è sempre la stessa. Una giornata alla volta per arrivare con gloria fino in fondo. E allora sotto con la gara di domani. E la formazione? “Ho scelte in tutti i reparti grazie ad una settimana di lavoro in cui i ragazzi si sono allenati con impegno ed entusiasmo. Ho provato diverse cose in allenamento e farò le mie scelte definitive in serata” ha commentato “Carloto? Anche lui è in ballottaggio per una casacca da titolare visto che domenica scorsa ha fatto molto bene ed ha replicato in questi giorni”. Dalle indicazioni emerse però sembra che il brasiliano partirà dalla panchina e che titolare sarà Borgese in coppia con Benedetti. Per il resto ci saranno Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Zanchi in difesa, davanti ai due mediani Moscati, Clemente e Ferri Marini con Tozzi Borsoi in avanti. Assenti invece Borghetti, Despucches e Margarita per la febbre avuta in settimana.

Visti i numerosi, ben cinque, diffidati biancorossi e la prossima partita contro la Paganese le scelte si baseranno anche su questo? Battistini è categorico. “Andrà in campo la formazione migliore. Quella scelta in base al lavoro svolto in settimana. Ho una rosa lunga e non devo preoccuparmi di certe cose”.

Pronto a fare gol domani ci sarà Tozzi Borsoi. Insieme a lui uno scalpitante capitan Clemente apparso un po’ più spento nelle ultime contese. “Gianpiero sta lavorando benissimo. E questo che vedo è il suo meno ci metto la firma fino alla fine della stagione. Gli manca il gol ma mette i palloni giusti per farli fare ai compagni. Lui deve solo continuare così. A lavorare per la squadra”.

Capitolo mercato. Il tecnico aveva dato una frenata alle operazioni e la società sembra averlo ascoltato. Qualche uscita ma in entrata le opzioni sono pochissime. “Tutti abbiamo voglia di migliorare la squadra ma non possiamo sottovalutare l’operato dei tanti ragazzi che finora hanno fatto benissimo. Siamo completi e credo non sarebbe giusto rompere un gioco che sta andando alla grande” ha concluso.
 

Condividi