Barbara Isidori

Domani per il Perugia sarà una giornata importante. Vietato sbagliare contro il Fondi per mettere in cascina punti importanti in vista della sosta della prossima settimana. Un Grifo che dovrà fare di necessità virtù e vincere nonostante assenze importanti come Balistreri, Carloto, Benedetti, Tozzi Borsoi e Margarita. Nessun problema però. Parola di mister Battistini. “Queste situazioni di squalifiche possono capitare in un campionato lungo come quello che stiamo vivendo. Certo, gli infortunati della settimana invece imprevisti a cui potremo fronteggiare grazie ad una rosa lunga come la nostra”.

Assenze comunque che costringeranno il tecnico a operare scelte diverse rispetto al solito. “Ho i soliti dubbi di sempre rispetto all’undici titolare che scioglierò con i ragazzi domani mattina” ha proseguito il tecnico “I miei comunque sono perplessità legate a ciò che i ragazzi mi hanno fatto vedere durante la settimana e potrei risolverle anche a partita in corsa a secondo di come si metterà in campo”. Probabile comunque il reinserimento di Bueno nel reparto offensivo. “Un grandissimo professionista e lo ha dimostrato nei pochi minuti giocati domenica scorsa contro il Gavorrano. Si è sempre allenato con costanza e fermezza e per noi era e resta una pedina importante”. Molto probabile quindi che si il Perugia possa schierarsi con Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Zanchi in difesa, Borgese e Mocarelli in mediana, Moscati, Clemente e Ferri Marini alle spalle di Bueno. “Schierare giocatori che non hanno continuità di gioco potrebbe essere un rischio ma la voglia di giocare può fare la differenza. E poi i miei ragazzi in questi mesi sono tutti cresciuti moltissimo e ognuno chiamato in causa può fare la differenza”.

E allora sotto con il Fondi. Squadra ostica e allenato da un altrettanto allenatore di spessore come Eziolino Capuano, da sempre bestia nera del Grifo. “Il Fondi è in un buon momento di forma e lo ha dimostrato battendo con superiorità avversari come Chieti e L’Aquila, perso solo all’ultimo minuto di recupero contro il Lamezia e perso di pochissimo a Pagani pur giocando un gran match” ha proseguito il tecnico perugino “Il Fondi poi è una squadra giovane che si è rafforzata a gennaio e molto ben organizzata per quanto riguarda l’economia del gioco. E soprattutto a fare la differenza è mister Capuano. Un allenatore che ha all’attivo ben 14 anni di esperienza in C1. Un vero e proprio lusso averlo in panchina”.

Proprio il tecnico Capuano ha avuto belle parole per mister Battistini e la sua truppa. “Lo ringrazio per le belle parole spese per me. Quando a farle è un allenatore che ha esperienza come la sua vuol dire che qualcosa di buono lo stiamo facendo”. E bisognerà continuare a farlo. Soprattutto dopo la vittoria contro il Gavorrano che ha spazzato via le nubi dopo la sconfitta di Catanzaro e la brutta prestazione contro la Vibonese. “Stiamo dimostrando di poter superare alla grande un piccolo periodo di flessione” ha commentato il mister dei grifoni “Sono state giornate difficili ma contro il Gavorrano abbiamo dato una risposte molto forte. Con i ragazzi abbiamo parlato dei nostri errori e capito che tutti possiamo e vogliamo dare qualcosa in più alla squadra. Siamo tutti uniti e intenzionati a passare la sosta nel migliore dei modi”.

Domani comunque al Curi non sarà una passeggiata. Capuano è famoso per costruire barricate imponenti e la forza del Grifo dovrà stare proprio li. Buttare giù le mura del Fondi e andare a segno. “Domani mi aspetto di affrontare una squadra attenta ma non troppo arroccata dietro. Molto probabile che ci affronteranno anche a viso aperto ma starà a noi essere bravi ad imporre il nostro ritmo cercando di guardare soprattutto ai nostri punti di forza” ha proseguito.

Domani prima partita in casa anche per la nuova proprietà del Perugia. “In realtà sapevamo già domenica scorsa come sarebbero andate le cose. Ci impegneremo comunque a fare il massimo. Per noi non è cambiato nulla. Non ci mancava niente prima e non ci manca nulla ora” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi