Barbara Isidori

E’tempo per i grifoni di tornare ad allenarsi sul campo. In programma per la squadra biancorossa, infatti, c’è la delicata trasferta di domenica prossima contro il Chieti. Match che si preannuncia ostico. Soprattutto se contornato dalla diverse chiacchiere delle ultime ore. E mister Battistini non ci sta. “Da oggi io parlo solo di questioni tecniche e non di altro. Lo scorso anno siamo stati perfetti in tutto e abbiamo fatto una valanga di punti e voglio che anche per questo campionato sia così”. Questione chiusa. Dunque. Almeno per il tecnico perugino. Nessun disturbo alla quiete di un gruppo che ha obiettivi precisi in testa.

Meglio parlare della questione che lo riguarda da vicino. Lo stato di salute dei suoi in vista della prossima trasferta. “In questi giorni dovremo verificare le condizioni di Tozzi Borsoi, Borghetti e Margarita. Il primo stasera in tardissima serata si sottoporrà ad un’ecografia per verificare le condizioni del suo problema muscolare. Siamo fiduciosi anche perché ha meno fastidio rispetto alla scorsa settimana” ha commentato “Margarita ha i postumi della botta di venerdì sera e Borghetti un problema muscolare all’addome. Vedremo come andrà la settimana”. Per la cronaca oggi pomeriggio, alla ripresa, si è allenato a parte anche Clemente per un leggero affaticamento muscolare. Nulla di grave per lui comunque. Solo un allenamento differenziato a scopo precauzionale.

Di certo l’assenza di Tozzi Borsoi in campo si nota e molto. Visto che manca chi possa sostituirlo. “Romano ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti ma anche chi gioca può fare molto male. In merito alla partita di venerdì il problema non è stata la mancanza di chi potesse fare gol ma di come il resto della squadra abbia poco facilitato il lavoro dei nostri attaccanti”.

Venerdì il Perugia si è portato a casa un punto contro l’Aversa. Un punteggio magro ma che tutto sommato non cambia molto in classifica vista com’è andata domenica la prima giornata del girone di ritorno. “Le partite dopo una lunga pausa offrono sempre incognite e poi, come avevo già detto, il ritorno è tutto un altro campionato. Tutti sono alla ricerca forsennata di punti e le partite si fanno più dure. E’una domenica in cui è successo quello che mi aspettavo”.

Il Perugia venerdì però è apparso un po’ “imballato” in alcuni tratti della partita. Forse non del tutto libero dopo i carichi di lavoro svolti durante la pausa. “Ci è mancato lo sfogo della partita dopo gli allenamenti. Dovevamo ricaricare alcuni serbatoi di energie. Adesso ci aspetta una settimana piena per fare una bellissima partita contro il Chieti. Una squadra tosta che in casa ha il nostro stesso ruolino di marcia” ha concluso Battistini.
 

Condividi