Barbara Isidori

Alla ricerca della cinquina. Così si può definire la vigilia della gara che il Perugia vive in attesa della gara di domani al Curi contro l’Arzanese. Dopo la vittoria contro l’ex capolista Campobasso i biancorossi sono alla ricerca di un’altra importante vittoria. Ma non sarà semplicissimo. Come avverte mister Pier Francesco Battistini. “L’Arzanese è guidata da un allenatore molto preparato, Fabiano, che ha dato alla squadra una fisionomia ben precisa dall’anno scorso. Ce la ricordiamo molto bene visto che ce la siamo trovati davanti nella finale scudetto”.

8 punti in classifica per il prossimo avversario del Grifo grazie a 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. “L’Arzanese è molto votata al gioco offensivo e dietro è dotata di 4 difensori importanti e di un porti eredi notevole spessore” ha continuato il tecnico “A centrocampo c’è Manzo che spesso è stato paragonato allo stile di Gattuso mentre davanti c’è un centravanti come Incoronato che ha tanta voglia di far gol insieme ad un fantasista come Carotenuto che lo scorso anno in serie D ha siglato 21 reti. M soprattutto la squadra ha già dimostrato di avere tantissimo carattere”.

Insomma sarà una partita impegnativa anche stavolta. C’è qualcosa che il tecnico ha chiesto al Perugia? “Di mantenere alta la concentrazione è la cosa che al momento mi preme di più. Come quella di non considerare l’Arzanese un avversario facile dopo le vittorie che abbiamo conquistato. Servirà tanta cattiveria agonistica per fare bene. Sarà una partita molto bella e difficile. Noi ovviamente cercheremo di dare il massimo per fare un bel filotto di risultati”.

Capitolo formazione. Domani tornerà a difendere la porta biancorossa tornerà finalmente Luca Cacioli dopo la squalifica di 5 giornate. Per il resto ancora fermi ai box Ferri Marini, Moscati, Moneti e Tozzi Borsoi per i soliti infortuni. Non ci saranno neanche Giuliacci, Zanchi, Proietti e Padovani. “Domani dovrò decidere dove inserire i sottoquota. In difesa ho a disposizione 4 centrali sempre pronti a fare bene. Curti è un ragazzo affidabile e gli altri hanno grande esperienza. Dopo la squalifica tornerà Cacioli mentre più avanti, posso dire per certo che sarà la volta di Sansotta che ha i mezzi tecnici e fisici per fare cose importanti. Per quanto riguarda Luca dico che la sua assenza si è fatta sentire. E’un giocatore forte e garantisce anche coesione al gruppo” ha detto ancora.

Per quanto riguarda invece gli avanti ancora spazio a Clemente e Gucci. Due veri cavalli di razza. Più esperienza il capitano e freschezza il secondo. “Niccolò sta vivendo un buon momento. Anche domenica ha tenuto su la squadra da un punto di vista fisici. Ha fatto a sportellate con la difesa del Campobasso per tutta la gara. Clemente regala soddisfazione sia come attaccante che come uomo. E’un ragazzo fondamentale all’interno dello spogliatoio che dimostra con i fatti di volere la promozione del Perugia a tutti i costi. Gli ho dato la fascia anche perché era pronto ad assumersi le responsabilità che ne conseguono”.

Gucci e Clemente due bomber che stanno segnando senza sosta. Pronti a farlo anche Bueno e Ferri Marini e Tozzi Borsoi appena pronti. “Niccolò e Giampiero stanno accusando un po’ di fatica. Se Bueno fosse al 100% sarebbe un’alternativa valida. Il ragazzo è sempre più in forma e credo che ci sarà molto utile in campionato” ha commentato Battistini. Attaccanti che segnano sempre insomma. “Quest anno i nostri centravanti stanno facendo la voce grossa. Mi auguro che continuino e che magari si aggiunga qualche altro marcatore. Lo scorso anno furono 18 i giocatori ad andare a segno”.

C’è comunque grande entusiasmo nella truppa biancorossa. Clima sereno, facce allegre e lavoro che non pesa nonostante i ritmi altissimi che impone il campionato. “Il gruppo non ha mai perso la sua euforia neanche dopo la sconfitta di Aversa ed è logico che adesso ne abbia ancora di più. Il Perugia sta tenendo duro. Il campionato è impegnativo” ha concluso il mister biancorosso.
 

Condividi