Barbara Isidori

Dopo l'esaltante vittoria del campionato si apre per il Perugia un altro capitolo. Quello della Supercoppa di categoria. Si inizia domani con la gara di andata in trasferta contro il Treviso con il Grifo pronto a fare il blitz. “La squadra ha fatto buoni allenamenti compatibilmente con la concentrazione e la stanchezza di questo periodo” ha detto mister Battistini “Durante la settimana comunque tutti hanno dimostrato grande determinazione per portarci a casa anche quest ennesimo risultato”.

Domani all'”O.Tenni” due capoliste a confronto per uno scontro importante per entrambe le formazioni. “Non conosco benissimo le qualità tecniche dell'altro girone ma senza dubbio il Treviso ho visto che gioca un ottimo calcio ed in più è la squadra con il miglior comportamento disciplinare della Lega Pro. In rosa ci sono giocatori interessanti che operano in un gruppo molto coeso guidati da un allenatore che arriva, come me, da due promozioni consecutive. Una lo scorso anno in serie D e questa vinta proprio all'ultimo tuffo” ha proseguito il mister dei grifoni “Sicuramente mi aspetto due belle partite dal punto di vista tecnico”.

Tanti i festeggiamenti questi giorni per la vittoria del campionato. Molti giorni dedicati, giustamente, a celebrare le gesta del Grifo. Forse troppi in vista della competizione? “La Supercoppa per noi sarebbe la ciliegina sulla torta che coronerebbe una bellissima stagione. Di certo l'esito finale della manifestazione non cambia la valutazione di quello che abbiamo fatto quest anno. Adesso è stato giustissimo festeggiare e credo che nelle nostre stesse condizioni ci sia anche il Treviso”.

Perugia quindi pronto a fare bis. Non saranno del match capitan Clemente per squalifica e Anania a riposo per un piccolo problema muscolare. Recupera invece Tozzi Borsoi convocato nei 18. “Scenderà in campo come sempre la miglior formazione. Senza Clemente non cambieremo la struttura della squadra. Abbiamo il suo sostituto naturale che è Ferri Marini. Per cui nessun problema”. Probabile formazione quindi con Giordano tra i pali, Pupeschi, Cacioli, Borghetti e Zanchi dietro, Benedetti e Carloto a centrocampo, Moscati, Ferri Marini e Padovani dietro Balistreri.

Massima attenzione per Luca Cacioli che a Treviso lo scorso anno i occasione della finale della Poule scudetto rimediò ben 5 giornate di squalifica. “Luca è un ragazzo molto intelligente e starà calmissimo. A Treviso per noi si chiude un cerchio importante. Dobbiamo solo goderci questo momento con la massima tranquillità” ha concluso il tecnico.

Condividi