Barbara Isidori

Riprende domani il campionato del Perugia. E lo farà con un testacoda in classifica. La capolista se la vedrà con l’ultima della classe, il Celano. Attenzione però. Per i grifoni sarà un match delicatissimo. Per cui vietato sbagliare. Proprio come dice alla vigilia mister Battistini. “Noi siamo tutti decisi e determinati a scendere in campo domani e portarci a casa un risultato importante. Per noi e la classifica domani è una partita cruciale che abbiamo l’obbligo di vincere”.

E proprio con Celano inizia per il Grifo la volata finale verso la promozione. Una delle ultime curve prima di raggiungere il tanto desiderato traguardo. E anche stavolta per non sbandare ci vorrà attenzione massima. “Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica. Il Celano è una squadra giovane, che ha fame e in questo momento molto viva” ha aggiunto il tecnico perugino “In rosa ci sono giocatori interessanti che con il cambio in panchina hanno in campo un atteggiamento molto offensivo. Non dimentichiamoci che al Curi il Celano ci ha fatto penare e anche per questo ci vorrà un ottimo Grifo. Per loro domani sarà una delle ultime chance per tentare la carta play-out ma anche per noi i tre punti hanno un significato fondamentale”.

Il Celano arriva da una pausa lunghissima. Da inizio aprile, complice anche il turno di riposo, la compagine abruzzese non scende in campo. Vantaggio o svantaggio per i biancorossi? “Non possiamo dirlo a priori” ha commentato “Sarà solo il campo a dircelo domani. Una cosa è quello che dice la carta e un altro quello che è la realtà. Quello che è sicuro è che ci troveremo davanti un avversario ben determinato”.

FORMAZIONE- Per quanto riguarda il possibile undici titolare c’è un piccolo problema da risolvere. Capitan Clemente. Oggi fermo ai box e in forse per la partita di domani. “Se domani giocherà dipende solo da lui e da come si sentirà” ha proseguito Battistini “Per il resto andremo nella direzione della continuità rispetto alle ultime giornate di campionato. Valuteremo solo la questione disciplinare visto che abbiamo in diffida Anania, Pupeschi, Borghetti e Margarita”. In attesa di sapere se il Pescatore di perle biancorosso scenderà in campo la probabile formazione anti-Celano potrebbe vedere in campo: Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e Zanchi in difesa, Benedetti e Carloto in cabina di regia, Moscati, Clemente e Ferri Marini dietro a Balistreri. Non ci sarà invece ancora Tozzi Borsoi nonostante stia recuperando molto bene. Per lui il giorno del rientro, almeno in panchina, potrebbe essere domenica prossima quando al Curi arriverà L’Aquila.

Chiunque indosserà la maglia da titolare farà il massimo. Nonostante il rinvio forzato dell’ultimo turno di campionato, tutta la rosa è determinata a portarsi a casa un risultato pieno. Parola di mister Battistini. “Quello che mi conforta moltissimo è di avere una squadra in ottima condizione e so perfettamente che qualsiasi scelta farò sarà quella giusta. E per questo devo ringraziare i ragazzi. Non è facile sopportare il peso che ci portiamo addosso da quest’estate”.

Lo spostamento del calendario causato dalla tragica scomparsa di Morosini cambia qualcosa? “Avevamo l’obbligo di andare a Fano a fare bottino pieno così come lo avremo la prossima settimana e questa in queste due gare. L’unica differenza è che dovremo giocare 4 partite in poco tempo. Per il resto siamo ben intenzionati a chiudere al meglio questa stagione” ha concluso il mister dei grifoni.
 

Condividi