Barbara Isidori

Continua il lungo campionato del Perugia. E domani andrà in scena il terzultimo capitolo contro il Fano. Un match che per il Grifo potrebbe voler dire promozione matematica in Prima Divisione. Servirà, ovviamente, la vittoria dei biancorossi e qualche incastro dietro. Come il pareggio della Vigor impegnata nella trasferta di Melfi. Mister Battistini però frena. Non bisogna già pensare alla festa prima di aver superato l'esame Fano. “Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Di sicuro il Lamezia andrà a Melfi per vincere e continuare la sua corsa. Noi pensiamo a noi. A festeggiare ci penseremo l'ultima giornata del campionato. Solo allora si chiuderà definitivamente la classifica” ha detto “Stiamo rincorrendo spasmodicamente un obiettivo da quest'estate e di certo in queste ultime gare faremo il massimo”.

QUI FANO. Il Perugia avrà a che fare con un avversario scorbutico. Con nulla più da chiedere al campionato se non quello di segnare sugli annali una vittoria contro la big della stagione. Attenzione massima. “Affronteremo una squadra in buona condizione che arriva da un periodo positivo con due vittorie consecutive. A fare la differenza dovranno essere le motivazioni. Le loro sono quelle di fare uno scalpo importante le nostre quelle di vincere il campionato. Differenze enormi che dovranno essere ben visibili in campo” ha proseguito il tecnico “E dovremo farlo per noi e per il numerosissimo pubblico che ci seguirà domani”.

Insomma anche in questa corsa finale ci vorrà uno dei migliori Perugia. Magari simile a quello visto domenica all'opera contro L'aquila. “Se il Perugia giocherà da Perugia come ha fatto egregiamente nell'ultimo periodo avremo buone probabilità di portarci a casa l'intera posta in palio. Massimo rispetto per il Fano ma noi dobbiamo giocarci la partita consapevoli della nostra forza e di quello che possiamo e sappiamo fare. E anche questo farà la differenza”.

PARTITA. Una partita che ancora una volta sarà cruciale per il cammino e la promozione del Grifo. Che gara sarà? “Mi aspetto una vera e propria battaglia. Ce la vedremo contro una squadra senza sottoquota, che non ha nulla da perdere, con la società che ha molto caricato quest incontro e con ex importanti. Stara solo alla nostra capacità far girare tutto per il verso giusto” ha detto ancora il tecnico biancorosso.

FORMAZIONE. Niente stravolgimenti tra gli 11 titolari. Neanche un possibile turn over in vista della gara di domenica prossima contro la Vigor Lamezia. “Proseguiremo sulla strada della continuità. La squadra sta facendo molto bene, abbiamo trovato un buon equilibrio, i ricambi sono ottimi. Per cui sarebbe insensato cambiare tutto. Giocherà la formazione migliore per vincere la partita. Zanchi o Pupeschi? Stanno facendo entrambi molto bene. Insieme a Benedetti sono i giovani che hanno dimostrato maggiore crescita e credo si meritino palcoscenici ancora più importanti”. Assente solo Tozzi Borsoi per un risentimento muscolare mentre è in forse Carloto per una piccola influenza. Probabile formazione quindi con Giordano tra i pali, Anania, Cacioli, Russo e èPupeschi in difesa, Benedetti e Carloto, in caso di forfait è pronto Borgese, Moscati, Clemente e Margarita alle spalle di Balistreri.

 

 

Condividi