Barbara Isidori

E’una settimana caldissima quella appena iniziata dalle parti di Pian di Massiano. Domenica, infatti, i grifoni saranno impegnati nel big match contro il Catanzaro. Una di quelle gare da far accapponare la pelle. Scontro al vertice tra i due giganti del campionato alla conquista della vittoria. Se però in Calabria l’ambiente è già carico a mille per la sfida contro il Perugia mister Battistini spegne un po’ i fuochi. “Quella di domenica sarà una gara importante ma non fondamentale e non mi sembra il caso di aumentare la tensione che in questo caso sarebbe controproducente. Mi aspetto una bella partita in un ambiente voglioso di calcio dove spero ci siano tanti nostri tifosi. Per il resto per noi sarà un match come tutti gli altri per cui ci prepareremo bene”.

Al “Ceravolo” comunque sarà scontro vero. 11 guerrieri attendono i perugini con il coltello tra i denti. E per avere la meglio servirà la massima determinazione possibile. “Si scontreranno la squadra con il miglior rendimento esterno contro quella calabrese ancora imbattuta in casa” ha aggiunto il tecnico “E la nostra missione sarà quella di eliminare lo zero dalla loro classifica. Noi abbiamo voglia di fare un risultato importante e ci prepareremo bene per farlo”.

Facendo un passo indietro verrebbe da dire che il Perugia non dovrà ripetere il terribile inizio gara visto contro l’Aprilia. “Invece credo che non dovremmo cambiare quasi nulla rispetto all’ultima partita neanche l’approccio che secondo me non è stato così negativo come dicono tutti. Anzi”.

Non è, infatti, andato giù al timoniere del vascello biancorosso chi ha criticato troppo la squadra dopo la prestazione di domenica. “Spesso quasi tutti non considerano che le partite durano 90 minuti e vanno giudicate nel loro insieme. L’Aprilia in fondo è stata di parola. Ha detto che ci avrebbe fatto passare un brutto quarto d’ora e così è stato. Poi però per 70 minuti siamo stati noi a fare la partita. E non era facile”.

Troppe critiche insomma. E soprattutto si è parlato di tutto tranne che della partita. L’attenzione è stata rivolta alla partita societaria fuori dal campo. “Ho sentito parlare della gara solo domenica mattina sottovalutando il valore del nostro avversario. Si dà sempre per troppo scontato che il Perugia debba sempre vincere. Io anche per questo voglio fare i complimenti a tutta la squadra che ha vissuto alla grande la partita e che sta vivendo in maniera giusta il campionato e tutto il resto” ha proseguito “L’Aprilia come tutte le squadre che vengono al Curi sono agguerrite e cattive. Senza contare che la squadra ha giocato con una condizione fisica eccellente e con buone qualità. Una squadra che ha le potenzialità giuste per togliere punti a molte avversarie del girone”.

Archiviata però la pratica Aprilia bisogna necessariamente tornare a parlare del Catanzaro. Vista l’importanza del match si potrebbe rinunciare a far giocare i sottoquota? “E’ancora prematuro parlarne. Intanto il Catanzaro giocherà domani il recupero contro il Chieti e vedremo quali saranno le condizioni dei giocatori per la partita di domenica” ha concluso Battistini.
 

Condividi