Barbara Isidori

L’attaccante Giampiero Clemente è del Grifo. L’esperto giocatore nato a Firenze nel 1978 ha firmato nel pomeriggio un biennale con il Perugia. Enorme la soddisfazione del presidente Damaschi e dello stesso giocatore che si è presentato oggi alla stampa. “Sono molto felice di poter giocare con la maglia di una squadra tanto prestigiosa” ha esordito Clemente “E’una soddisfazione enorme e spero che in campo io possa ripagare la fiducia che mi è stata data. Ho scelto Perugia perché voglio mettermi in gioco e dimostrare le mie qualità” ha detto ancora “E’stato un problema scendere in Seconda? Assolutamente no. Perugia è una piazza che non può essere paragonata a nessun’altra neanche di categoria superiore. Non c’è il benché minimo confronto”..

Clemente arriva dal Benevento dove ha giocato per ben 5 stagioni di fila in Prima Divisione siglando un totale di 62 reti, delle quali 14 solo lo scorso campionato. E se i numeri qualcosa vogliono dire il Grifo si è assicurato un bel bombardiere per il suo attacco. “Sono un classico numero 10. Mi diverto a stare in mezzo la campo, in area di rigore e dietro la prima punta” ha spiegato.

Perugia Clemente l’ha già incontrata sulla sua strada. Da avversario quando militava nel Benevento e il Grifo viveva la sua ultima difficile annata tra i professionisti. “Ho giocato contro Perugia due volte due stagioni fa e in tutte e due le occasioni abbiamo vinto. Mi ricordo solo quanto è stato fantastico giocare al Curi e mi immagino quanto lo sarà giocarci con la maglia del Grifo indosso”.

Un giocatore che ha tutta la voglia di fare bene con il Perugia tornato tra i professionisti. La grinta sembra non mancare così come l’esperienza che Clemente ha da vendere. Il neo grifone, infatti, vanta una lunghissima militanza di Prima e Seconda Divisione. Basta pensare che negli ultimi 10 anni ha indossato le maglie di Patarnò in C2, F.C. Vittoria con cui ha raggiunto la C1, Gallipoli e poi la lunga militanza nella compagine beneventina. Insomma un vero e proprio pezzo da novanta per il reparto offensivo biancorosso che comincia sempre più a prendere forma con Ferri Marini e Gucci già arrivati, Frediani in dirittura d’arrivo e Amoruso che probabilmente farà parte della rosa dal ritiro di Montone.

 

Condividi