Barbara Isidori

Superato alla grande il test Coppa Italia il Perugia adesso si appresta a vivere un altro ciclo importante del campionato. Si inizia domenica al Curi contro l’Ebolitana, i grifoni saranno poi impegnati mercoledì prossimo nella lunga trasferta a Milazzo per tornare in casa contro il Fano. E sempre tra le mura amiche domenica 27 i biancorossi se la vedranno contro il Celano. Insomma inizia un ciclo casalingo per la Battistini band da cui trarre il massimo. Conquistare in poche parole quei punti fondamentali per proseguire alla grande il girone di andata del campionato.

Insomma bisognerà fare benissimo al Curi, luogo invece in cui i biancorossi hanno fatto finora più fatica. Il Perugia, infatti, in casa ha conquistato 10 punti dei 18 disponibili mettendo a segno 3 vittorie, una sconfitta e due pareggi. Tutta altra musica in trasferta dove il Grifo ha invece fatto suoi 16 punti con 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta alla prima giornata di campionato. 8 le reti subite in casa a fronte delle 4 rimediate fuori. La compagine biancorossa quindi fuori casa va a mille mentre in casa ha bisogno di una spintina per prendere bene la corsa.

Visto però il calendario bisognerà darsi una bella smossa in prospettiva dei prossimi impegni interni della squadra. Così come è d’accordo il ds biancorosso Alvaro Arcipreti. “Il Curi deve tornare quello che è sempre stato per anni. Un vero e proprio fortino dove conquistare vittorie e punti. E’innegabile che in casa abbiamo fatto molto più fatica che in trasferta dove abbiamo vinto quasi sempre. Il nostro unico neo è stata la sconfitta contro l’Aversa alla prima di campionato. Per il resto abbiamo sempre fatto molto bene”.

Sotto quindi a cercare di riprendersi quelle vittorie che mancano allo stadio perugino. “Al Curi abbiamo gettato via dei punti che adesso dobbiamo fare il possibile per riconquistarci. Il calendario dice che delle prossime 4 partite 3 saranno in casa e dovremo essere bravi a sfruttarle tutte a nostro favore”.

Inizia quindi da domenica un periodo importante per il Grifo. Già però, dalla partita di Coppa Italia di mercoledì sono arrivati segnali importanti. Soprattutto da quei giocatori che hanno avuto, almeno finora, meno spazio. “La nostra rosa è numerosa ma non mi stancherò mai di ripeterlo. Siamo il Perugia e ogni domenica serve l’apporto di tutti” ha continuato il ds perugino “Sono contento che Battistini abbia potuto avere dai suoi ragazzi segni di crescita. Sono soddisfatto anche per Bueno che finalmente ha segnato una doppietta. Un ragazzo molto bravo nel suo ruolo e che ha dimostrato di avere grande spirito di sacrificio per aiutare i compagni nella fase difensiva. Ha avuto un periodo non bello di cui siamo tutti consapevoli. Anche lui ne ha sofferto molto ma quello che ha fatto in Coppa è stata la sua vittoria. Insomma un attaccante che sarà sempre più importante per tutta la squadra”.

Non solo Bueno. Si sono fatti valere anche i giovani o quelli che hanno avuto meno occasioni in campionato. “Più difficoltà ha il mister e meglio è per tutti. Il campionato è lunghissimo e complicato e avere maggiori possibilità è un bene per tutti” ha concluso.
 

Condividi