Barbara Isidori

 

Nuovo pomeriggio di allenamento per il Perugia di mister Battistini. I biancorossi hanno svolto una partita amichevole contro il Pantalla, formazione che milita nel campionato di Promozione girone B. La partita, giocata all’Antistadio, è terminata 5-0 in favore dei padroni di casa ed è stata un buon esame per testare le condizioni dei grifoni in vista della partita di mercoledì prossimo contro lo Sporting Terni.
Unici assenti per i biancorossi Cacioli, Goretti, Mocarelli e Taccucci. Il primo dovrebbe tornare con il gruppo la prossima settimana in modo da verificare quando tornerà abile arruolabile. Il capitano invece è ancora sofferente per l’infiammazione muscolare dell’ultima settimana e le sue condizioni andranno verificate nei prossimi giorni. Molto probabile però che Goretti possa saltare il match al “Liberati”. Niente di preoccupante invece per il “Moca” e Taccucci che sono rimasti a riposo precauzionale per un piccolo affaticamento muscolare.


Formazioni miste per il Grifo nei due tempi della gara a cui hanno preso parte tutti i giocatori a disposizione. Unica certezza è stata il modulo. 4-4-2 con diversi interpreti ma sempre presente per tutta la gara. Che sia diventato la fisionomia “fissa” del Perugia? Adottato nelle ultime giornata ha dato i risultati sperati ma come ha detto il tecnico Battistini: “Questo modo di giocare ci sta dando soddisfazione ma potrebbe non essere quello definitivo. L’importante è avere a disposizione in campo giocatori che permettono di cambiare a partita in corsa”. Quello che è certo è che per il momento è la soluzione che sembra essere preferita dal Grifo.


Nel primo tempo per il Perugia sono scesi in campo Ripa tra i pali, Pupeschi, Guerrini, D’Ambrosio e Zanchi in difesa, Serrotti e Benedetti coppia centrale di centrocampo con Rampi e Placentino sulla fasce, davanti attacco affidato a Bartolini e Corallo. Ad aprire le marcature è stato proprio Bartolini intorno alla mezz’ora con un colpo di testa a cui ha fatto seguito la rete di Zanchi al 33’pt.


Nella ripresa invece sono entrati Riommi, Radi, Gigliotti, D’Ambrosio e Bolletta per formare il pacchetto arretrato, Benedetti e Borgese a centrocampo con Fiordiani e Mariani sugli esterni, davanti spazio a Frediani e Marri. Al 10’st è entrato anche Rocchi per Benedetti. A siglare le restanti tre reti che hanno fissato il risultato finale sul 5-0 ci hanno pensato Fiordiani al 7’st, Mariani al 20’st e Marri al 40’st. L’unica nota stonata è che Fiordiani ha dovuto lasciare il campo dopo 15 minuti di gioco per una piccola distorsione alla caviglia. Da un primo esame superficiale sembra che il giocatore ne avrà almeno per 3-4 giorni. In campo a rilevare il suo posto è stato fatto entrare Zangarelli della formazione degli Allievi.


Una buona seduta di lavoro comunque per i biancorossi in attesa di incontrare mercoledì prossimo un avversario in forma come lo Sporting Terni. A proposito della gara sta andando discretamente bene la vendita dei biglietti presso l’Agenzia Koala Viaggi di via Settevalli iniziata questa mattina. La società di Pian di Massiano si sta muovendo anche per l’organizzazione del viaggio con i pullman. Rgagiunto l’accordo con l’APM bisognerà adesso vedere quanto saranno i tifosi che decideranno di recarsi al “Liberati” con il pullman. Le modalità del viaggio saranno comunque comunicate dalla società nel dettaglio nei prossimi giorni.

 

Condividi