Barbara Isidori

 

E’piena zeppa di impegni l’agenda del ds biancorosso Alvaro Arcipreti e del presidente Roberto Damaschi. Il duo del Perugia sta, infatti, aprendo canali importanti per definire quella che sarà la fisionomia della squadra. Niente “colpi grossi” però attesi per le prossime giornate. I tifosi del Perugia dovranno attendere ancora un po’ per avere i nomi che contano nel Grifo che giocherà in Lega Pro. L’attenzione della coppia perugina adesso, infatti, è tutta per i giovani e per qualche eventuale rinnovo dei giocatori della stagione appena trascorsa.

La linea della società è quella di attendere e capire quale sarà la situazione del campionato tra qualche giorno. Vedere in poche parole, con la probabile moria di iscrizioni in Lega Pro, quali potrebbero essere i bocconcini più appetitosi sul mercato. Per questo ancora la società preferisce non sbilanciarsi in nomi e giocatori.

Anche perché Damaschi e Arcipreti vogliono confrontarsi anche con mister Battistini, impegnato questi giorni nel corso a Coverciano. Con lui, molto probabilmente già domani, tireranno le linee guida su quella che potrebbe essere la squadra di domani. L’incontro servirà al trio del Grifo anche per fare il punto della situazione e parlare di qualche giocatore che potrebbe restare.

I nomi passibili di rinnovo sono quelli di Corallo e Frediani. Il numero uno biancorosso aveva espresso la volontà di tenersi uno solo dei suoi attaccanti anche per la prossima stagione. Adesso inbece sembra che potrebbero restare entrambi. Giovedì Damaschi e Arcipreti si incontreranno con i due per capire quale potrà essere la situazione. Corallo, già adocchiato dalla Pontevecchio con la quale sono già avviati i dialoghi, potrebbe fermarsi visto che anche il giocatore ha espresso la volontà di giocare a Perugia un altro campionato. Frediani sembra avere maggiori chance di rinnovo ma nel suo caso sarà fondamentale la questione economica. Capire in poche parole se il suo ingaggio è compatibile con il budget a disposizione della società.

Con la valigia in mano invece Taccucci, D’Ambrosio e molto probabilmente anche Rampi. I due esperti difensori perugini non sembrano rientrare nei programmi futuri della squadra e attendono solo la non conferma ufficiale. Il giovane gioiello del Grifo invece è corteggiato con insistenza dal Livorno dove potrebbe approdare alla ricerca della grande occasione. Nella trattativa per la cessione di Rampi potrebbe rientrare anche il giovane 1992 Moscati di professione ala destra. In stand-by invece Ripa che attende buone nuove dal fronte rinnovo.

Capitolo centrocampo. E’ caccia a chi potrebbe affiancare il confermato Borgese. Dopo l’addio di Mocarelli ds e presidente sono sulle tracce del brasiliano Carloto, un giocatore che sembra interessare molto il club di Pian di Massiano. Sempre per la mediana ma per la fascia piace invece Testini attualmente alla Triestina ma che non sembrerebbe irraggiungibile. Piace anche Margarita, questa stagione in forza al Giulianova ma in odore di svincolo. Il Perugia sta alla finestra e attende.

Per quanto riguarda invece i giovani è praticamente fatta per Cenerini, classe 1992, di professione difensore e che arriverà in comproprietà dal Chievo. E’sulla buona strada anche la trattativa per chiudere con il giovane terzino Frascatore della Roma.

Entro il fine settimana comunque se ne saprà di più. Venerdì Damaschi e Arcipreti si recheranno a Milano per capire la situazione e consolidare alcuni canali preferenziali con società di A e B.
 

Condividi