Barbara Isidori

Si continua a lavorare dalle parti di Pian di Massiano. La società perugina è alla ricerca dei pezzi mancanti per completare il puzzle biancorosso. Per completare la rosa servono ancora alcune pedine importanti: un difensore centrale e un centravanti. La coppia Damaschi-Arcipreti si sta muovendo e qualcosa potrebbe già accadere entro la fine di questa settimana.

Per quanto riguarda la retroguardia il Perugia si è assicurato le prestazioni del terzino Anania, 27 anni e con un bel curriculum alle spalle. Il neo grifone, infatti, ha vestito le casacche di Carpi, Latina, Portogruaro, Gubbio e Pisa. La società si è assicurata il giocatore con un contratto biennale. Sistemati quindi gli esterni della difesa insieme a Zanchi e Pupeschi. Da sistemare invece c’è la zona centrale della difesa dove al momento ci sono solo Cacioli e Russo. Il nome preferito dalla società è quello del brasiliano Emerson che però il Lumezzane non vuole mollare. La trattativa resta comunque molto difficile anche se sembra esserci una piccola speranza per un’eventuale fumata bianca dovuta anche dalla ferma volontà del giocatore di vestire la casacca del Grifo.

In alternativa interessa molto Colombini con cui la società avrebbe già un accordo di massima così come il Taranto che detiene il cartellino del giocatore. Prendono quota anche i nomi di Salvatore Astarita nell’ultima stagione all’Ebolitana e l’argentino Fernandez del Casale.

A centrocampo i giochi sono quasi praticamente fatti. La società attende il ritorno dal Brasile di Carloto. Nero su bianco che molto probabilità sarà messo domani in sede. Resta da definire anche la posozione di Mocarelli che molto probabilmente dovrà salutare Perugia come hanno fatto quasi tutti i suoi compagni.

Capitolo attacco. Resta questo al momento uno dei nodi da sciogliere nelle prossime ore. Dopo la non riconferma tecnica(c'era raschia tra l'attaccante e mister Battistini dopo la partita contro il Cuneo) di Frediani e i tentennamenti di Amoruso bisognerà cercare altrove. Per quanto riguarda il secondo entro la settimana la società attende una risposta. L’ex giocatore ha manifestato la sua intenzione di ritornare in biancorosso ma potrebbe anche scegliere di appendere gli scarpini al chiodo e scegliere un ruolo di responsabilità nel settore giovanile della Reggina. Per questo la società monitora Francesco Ripa della Nocerina, Dino Passaro Fava e lo svincolato Sebastian Bueno.

Per quello che attiene ulteriori uscite invece sembra che Luca Fiordiani passerà al Deruta e Matteo Mariani al Pierantonio. Insomma una vera e propria rifondazione. Al momento, infatti, sono solo 6 i giocatori confermati della scorsa stagione. Un gruppo totalmente nuovo che dovrà amalgamarsi subito e trovare quell’alchimia che quest anno ha permesso ai grifoni di ottenere grandi risultati.
 

Condividi