Barbara Isidori

Un altro tassello si aggiunge allo scacchiere biancorosso. Oggi, infatti, il Perugia Calcio ha raggiunto l’accordo con il centrocampista brasiliano Edoardo Louis Carloto. Il giocatore carioca classe 1981 si è legato al club perugino con un contratto biennale. Un pezzo importante quindi che si aggiunge agli uomini a disposizione di mister Battistini. Carloto vanta, infatti, una lunga esperienza nei campi di Lega Pro. Nelle ultime tre stagioni tra le fila della Lucchese precedentemente il centrocampista verdeoro ha indossato le casacche di Benevento, Carpendolo, Vis Pesaro, Treviso e Paternò. Insomma un giocatore che nella zona nevralgica del centrocampo sicuramente saprà fare la differenza.

Altro acquisto odierno in casa biancorossa è quello del centrocampista Giuliacci la scorsa stagione in forza al Castel Rigone, squadra con la quale ha siglato 10 reti. Il giocatore classe 1990, si è legato al Grifo con un contratto di due anni.

Due innesti di qualità insomma. Per il resto la società sta cercando di concludere le operazioni per completare le caselle ancora rimaste libere all’interno della rosa. Difensore e centravanti. Per quanto riguarda il primo il sogno della società resta Emerson del Lumezzane ma per averlo esistono diverse difficoltà. Intanto il brasiliano ha ancora un contratto biennale che lo lega alla società bresciana con un trattamento economico di tutto rispetto e il Lumezzane non ha nessuna voglia di lasciarlo andare. Insomma l’operazione è alquanto onerosa e complicata e molto probabilmente la società desisterà orientandosi su qualcuno di più abbordabile. Il nome caldo è quello di Colombini del Taranto con cui il club di Pian di Massiano ha giù aperto i canali per portarlo in biancorosso. Prendono quota anche i nomi di Salvatore Astarita nell’ultima stagione all’Ebolitana e l’argentino Fernandez del Casale.

Per completare l’attacco del Grifo invece il presidente Damaschi oggi cercherà di sapere cosa vuole fare esattamente Nicola Amoruso che non avrebbe trovato, almeno fino ad ora, nessun accordo per ricoprire un incarico nel settore giovanile della Reggina. Anche per questa ragione sembra possibile un ritorno al Grifo del giocatore. La società comunque monitora anche i nomi di Francesco Ripa della Nocerina, Dino Passaro Fava e lo svincolato Sebastian Bueno.

SOCIETA’. Per questa sera la società perugina ha indetto una riunione dei soci. Nessuna argomento particolare, fa sapere patron Damaschi, solo un’assemblea di routine per parlare della programmazione e dell’organizzazione della prossima stagione sportiva. Nessun nuovo ruolo per nuovi soggetti. L’intenzione dei soci biancorossi è quello di mantenere i ruoli attuali distribuendo il lavoro tra i dirigenti che ci sono già. Per il momento almeno nessuna novità rilevante.
 

Condividi