Barbara Isidori

Brutta tegola per il Grifo. Si ferma Daniel Margarita. L’esterno del Perugia, in seguito all’infortunio riportato nell’amichevole contro il Promano di mercoledì, è stato visitato questa mattina dal Prof. Cerulli. Purtroppo la diagnosi non è stata delle più rosee: lesione capsulo legamentosa al ginocchio sinistro. Il che, detto non in termini strettamente medici, significa operazione e riabilitazione. Il tutto per un mese e mezzo di riposo. Margarita, infatti, sarà operato domani mattina ad Arezzo per poi sottoporsi al periodo di ripresa. Insomma una brutta sorpresa per il Perugia che dovrà fare a meno per un po’ di uno dei suoi gioielli acquistato con grande soddisfazione per la prossima stagione. Insomma un primo colpo di sfortuna per il Perugia edizione 2011/2012.

Un giocatore importante di cui il Grifo dovrà fare a meno per la prima parte della stagione ma che non blocca quelle che sono le velleità della truppa dei biancorossi. Ovvero fare un campionato di vertice. Lo hanno ribadito ieri sera, ospiti della trasmissione tv “Calciomercato” in onda su Sky sport 1, il presidente Roberto Damaschi e il dg Riccardo Mazzola. “Noi vogliamo riportare il alto il nome del Perugia e per tale ragione questa stagione vogliamo fare un campionato di vertice e tentare il salto di categoria”. I presupposti in effetti ci sono veramente tutti. I giocatori, alemno sulla carta, sono di categoria superiore, lo staff tecnico non è certamente da meno e la società ha una base solidissima. L’ingresso di Moneti e quello di Santopadre sono di certo due grandi colpi per il club perugini. Entrambi hanno voglia di fare bene e portare il Grifo su palcoscenici che più gli competono per blasone e storia. Senza contare, particolare assolutamente non trascurabile, che entrambi hanno solidissime basi economiche su cui contare. A tale proposito sempre ieri sera si è parlato di un budget di circa 2 milioni e mezzo di euro. Non proprio pochissimo per una società di Seconda Divisione.

Budget che dovrà anche essere destinato all’acquisto dell’ultima pedina dello scacchiere biancorosso: il portiere. Dopo il continua tira e molla del Pescara per Ragni il ds Arcipreti sembra intenzionato a tesserare il giovane e talentuoso Daniele Giordano attualmente in prova con la squadra. La trattativa per l’estremo difensore, che ha molto ben impressionato nell’amichevole di ieri, sembra giunta al termine e molto probabile che nelle prossime ore sarà tutto messo nero su bianco. Giordano che arriva dalla seconda squadra del Celtic Glasgow riempirebbe quindi l’ultima casella libera in modo assolutamente convincente vista la bella prestazione offerta durante l’amichevole. Tempestività nelle uscite, freddezza e decisione nell’uno contro uno con gli attaccanti. Insomma un buon acquisto nonostante la condizione fisica da migliorare. Conclusa questa operazione il Perugia sarebbe davvero completo ad eccezione di un esterno sinistro che dovrebbe ricoprire il ruolo lasciato libero, si spera il meno possibile, da Daniel Margarita. Un’operazione comunque ancora da valutare.

NOTIZIARIO:

Prosegue intanto il ritiro del Grifo sul campo di Torgiano. Doppia allenamento anche oggi, mattutino e pomeridiano, diviso tra parte atletica e esercizi con il pallone. Ancora assente Tozzi Borsoi per il fastidio muscolare accusato nei giorni scorsi. Molto probabile a questo punto che il suo esordio con la casacca del Grifo sia ancora rimandato di qualche giorno.
Domani mattina i grifoni sosterranno l’ultimo allenamento sul campo di Torgiano. Nel pomeriggio, infatti, è prevista un’amichevole a Ponte Valleceppi con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00 all’interno del Memorial Cancellotti. Terminata la partita i grifoni usufruiranno di un giorno di riposo. Ci si rivedrà lunedì mattina per proseguire il ritiro a Montone fino al 13 agosto.


 

Condividi