Barbara Isidori

Domenica ghiotta per il Perugia che avrà per le mani l’occasione giusta per arrivare sola soletta in testa alla classifica. Al Curi arriva il fanalino di coda Celano e l’attuale capolista L’Aquila invece osserverà un turno di riposo prima del super match contro il Grifo. E per la truppa perugina domani l’occasione di arrivarci con due punti di vantaggio. Prima di pensare però a domenica prossima prima bisognerà superare l’ostacolo Celano. Proprio come ha ricordato mister Battistini che cerca di far volare molto bassi i suoi. “Domani ci verrà un’attenzione massimale” ha tuonato il tecnico “In campo ci vorrà la miglior formazione senza pensare a turn over, diffidati o L’Aquila. Dobbiamo pensare solo al Celano. Tutta la squadra in settimana ha lavorato intensamente ed è consapevole di avere le capacità tecniche per fare bene. Siamo pronti”.

Grifo pronto a mordere dunque. L’unico problema potrebbe essere solo quello di scendere in campo senza la convinzione che anche domani bisognerà dare il massimo. “Nella partita di domani per noi non ci sono vantaggi. Sarà come sempre difficile visto che il Celano prova sempre a giocare a calcio e soprattutto è stata l’unica squadra che è stata capace di battere L’Aquila. Per cui nessuna distrazione. E soprattutto non vorrò vedere in nessuno supponenza per il divario in classifica tra noi e i nostri avversari” ha continuato il tecnico biancorosso.

Domani la truppa perugina avrà l’occasione di arrivare attrezzata al big match contro L’Aquila. Magari a ruoli invertiti. Capolista contro la seconda della classe. “L’ho detto a tutti in settimana. Non possiamo pensare ad altro se non al Celano. Domani avremo la chance giusta per arrivare bene a domenica prossima se faremo il nostro dovere. Certo, per la prima volta la vetta della classifica dipende solo da noi e quindi quello che conquisteremo sarà solo merito nostro. Però ripeto. Prima pensiamo a battere il Celano”.

Migliore formazione per il Grifo. Come ha detto Battistini. 11 titolare in campo che però potrebbe vedere qualche variazione. “Questa settimana ho problemi di abbondanza e scelte ancora da fare. Borghetti e Russo lottano per una maglia in difesa, così come Borgese-Carloto a centrocampo e Tozzi Bueno davanti. Per il resto credo che darà una possibilità a Ferri Marini”. A parte questo molto probabile che lo stakanovista Anania si riposi lasciando il posto a Zanchi, Moscati guarderà quello che succede dalla panchina mentre Curti, Giuliacci, Luchini, Gucci, Padovani e Sansotta si accomoderanno in tribuna.

Scelte quindi ancora da fare. Ma da cosa dipenderanno? “Sceglierò la formazione, come al solito, in base al lavoro svolto durante la settimana e all’avversario. Perché è chiaro che il Celano verrà al Curi per vendere cara la pelle” ha commentato Battistini “Una squadra libera mentalmente che non ha niente da perdere può essere molto pericolosa. Per cui ci vorranno tutte le energie che abbiamo a disposizione. Nonostante la posizione in classifica il Celano ha in rosa buoni elementi”.

Settimana che ha avuto del clamoroso per il Grifo. Tutti i 27 elementi in squadra sono stati a disposizione del tecnico. “E’stato molto bello vedere una squadra così ampia lavorare con l’impegno che ho visto durante la settimana. Mi sento quasi uno schifo a lasciare qualcuno in tribuna. L’umore di tutti è sempre alto anche tra chi non gioca ed è un piacere vedere come i ragazzi interagiscono tra loro” ha concluso mister Battistini.
 

Condividi