Barbara Isidori

Sono stati giorni caldi quelli appena trascorsi in zona Perugia Calcio. Situazioni che hanno riguardato soprattutto l’assetto societario e che poco o nulla hanno avuto a che fare con il prossimo impegno che attende i grifoni. Quello di domani, in trasferta contro il Sant Arcangelo per il primo ciak della poule scudetto. Una partita non facile per i grifoni che si troveranno davanti la vincente del campionato di serie D girone D. A parlarne è il neo riconfermato mister Battistini. “Devo dire che sono immensamente felice per aver trovato l’accordo con il presidente Damaschi per la prossima stagione Per me è un” ha detto. Che tipo di accordo legherà il tecnico al Perugia? Per Battistini risponde prima Damaschi, presente come al solito al Curi. “Finchè sarò io il presidente lui resta l’allenatore”. Poche parole ma di sicuro molto chiare e precise. “Ho un contratto annuale e sono contento così. Perugia è una piazza che va meritata di giorno in giorno. Comunque questa riconferma per me è motivo di enorme soddisfazione che mi spinge a voler sempre fare meglio con il Grifo” ha ribattuto Battistini.

E allora sotto con la competizione per agguantare anche lo scudetto. Un’occasione unica per il Perugia. “Potremmo essere l’unica squadra in Italia ad aver vinto tutto, campionato, Coppa e scudetto. Nessuna squadra ha messo mai a segno tutti questi risultati insieme” ha commentato Battistini che però poi ha parlato delle difficoltà di questo ultimo impegno stagionale “Quella dello scudetto è una competizione tra squadre che hanno già la pancia piena, che hanno energie ridotte e che non devono chiedere più nulla alla stagione. Noi però vogliamo provarci lo stesso”.

Le energie fisiche e mentali non saranno al top ma per il Grifo vuole conquistare anche questo titolo per rendere questa stagione davvero straordinaria. “Ho parlato molto con i ragazzi questa settimana ed ho provato a dargli ancora più determinazione di quella che già hanno” ha commentato il tecnico biancorosso “Fisicamente la squadra sta bene. Anzi per la prima volta dopo un bel di tempo ho dovuto lasciare a casa qualcuno. Così come a livello mentale. Certo i festeggiamenti ci hanno distratto ma questa settimana ho visto allenamenti molto belli dove tutti i giocatori ci hanno messo impegno, voglia e tanta sana competizione interna”.

Per la gara di domani, infatti, tutti i giocatori del Perugia saranno abili e arruolabili ad eccezione del solito Goretti. Bene Cacioli e Bartolini che in settimana avevano accusato qualche fastidio. Formazione decisa? Molto probabilmente si ma Battistini preferisce lasciare un po’ di mistero. “Vediamo quello che succede nelle ultime ore ma credo di avere le idee chiare. Con noi domani non ci saranno Marri, Radi, Rocchi e Bolletta”.

Insomma tutto pronto per fare bella figura anche contro il Sant Arcangelo, squadra tosta e agguerrita. “I nostri avversari sono molto forti. Non ci dimentichiamo che come noi hanno vinto il campionato” ha commentato il tecnico dei grifoni “Il Sant Arcangelo è una squadra molto propositiva, che ha una delle migliori difese del suo girone e che con i giocatori che ha potrà fare bella figura anche in Lega Pro. Dovremo stare molto attenti ad Ambrosini, un attaccante molto bravo nelle conclusioni” ha concluso il mister.
 

Condividi