Barbara Isidori

 

Biancorossi di nuovo tutti al lavoro. Dopo la vittoria contro il Deruta per i grifoni comincia oggi la marcia di avvicinamento al big match di sabato al Curi, fischio d’inizio anticipato alle ore 14.00, contro l’Arezzo. Un derby che il Grifo deve e vuole vincere a tutti costi. Anche per il presidente Roberto Damaschi che domenica dopo la partita aveva detto:”Adesso pensiamo subito all’Arezzo. Il vero derby della stagione. E’una partita importante e non perdonerò passaggi a vuoto”. Parole chiare. Anzi chiarissime. Questo derby non si può sbagliare. Un messaggio forte ed esplicito che ha ribadito anche oggi mister Battistini. “Il presidente è stato molto diretto riguardo alla partita con l’Arezzo. Lo saranno anche i nostri tifosi in settimana e lo stesso lo sarò io con i ragazzi dentro lo spogliatoio”. Insomma stavolta la vittoria sembra davvero l’unico risultato ammesso. Vista anche la delicatezza della partita contro gli amaranto. “Ad Arezzo, dove tra l’altro vivo, questa partita è stata molto molto caricata da almeno 3/4 settimane” ha continuato Battistini “Anche con particolari molto piccanti. Quali? Stupidaggini vere e proprie”.


Roba da derby in poche battute. Partita però in cui bisognerà confrontarsi con un avversario molto diverso da quello visto all’andata. “L’Arezzo ultimamente sta facendo molto bene ed ha una rosa, tranne pochissimi elementi, rivoluzionata rispetto a quello che abbiamo visto. Non sarà facile ma starà solo a noi continuare alla grande il nostro cammino”.
Dopo la prova di fuga del Perugia di domenica il pericolo, parola del patron perugino, ero quello di rallentare l’euforia. E una partita delicata come questa potrebbe essere il freno giusto. “Noi dobbiamo stare molto concentrati perché, non è retorica, ma il campionato è ancora molto lungo. E sentendo le dichiarazioni di Todi e Castel Rigone mi è sembrato di capire che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa” ha dichiarato ancora il tecnico “Sabato ci sarà da sudare e lottare. Lo stadio pieno sarà una buona occasione per non far calare la tensione”.


Insomma sempre sul pezzo fino alla fine. O mai dire il gatto se non ce l’hai nel sacco che semplicemente significa non pensare di aver vinto la stagione se il campionato non è ancora finito. “Non dobbiamo fermarci fino all’ultima giornata cercando di migliorare sempre. Queste sono le cose che dirò ai ragazzi da qui alla fine” ha commentato il mister biancorosso.
Il presidente Damaschi e il suo socio Fedeli lunedì sera in una trasmissione tv hanno rinnovato la fiducia al tecnico. In caso di promozione del Perugia Battistini avrebbe il benestare a restare da parte di tutta la società. “Non ho parlato di questo argomento con nessuno. Mi gratifica molto che l’abbiano detto e mi gratificherà di più se avverrà realmente”.


Sempre a livello personale per il mister la gara contro l’Arezzo potrebbe avere qualche emozione in più. “Niente in particolare così come fu all’andata. Anzi l’unica nota negativa di quella partita fu l’assenza dei nostri tifosi. Voglio invece ringraziare la nostra società perché stavolta ha creato le condizioni giuste per far si che sabato sia una bella giornata di sport” ha concluso il mister dei grifoni.
 

Condividi