Barbara Isidori

“Il Perugia ha dimostrato la sua forza battendo un avversario difficilissimo. Una bella prova da parte di tutta la squadra” ha detto mister Battistini subito dopo la gara di oggi. “Abbiamo fatto vedere una bella fluidità nella manovra nonostante il campo fosse al limite della praticabilità”.
Insomma meglio di così non poteva andare. Il Grifo resta in vetta alla classifica mantenendo le distanze e facendo vedere che ha il carattere per portarsi a casa quello che vuole. “La squadra sta dimostrando che vuole stare in cima fino alla fine, senza mollare un colpo. Una grande prova corale della squadra.Non c’è molto altro da aggiungere” ha detto ancora
Un altro tassello è stato comunque messo con la vittoria di oggi. “Siamo stati capaci di scansare un avversario importante come il Flaminia. Non pensiamo però di aver fatto tutto. Il nostro cammino è ancora lunghissimo. Adesso dobbiamo ricaricare le pile e recuperare qualche infortunato. E’bello poter contare su un gruppo molto ampio, sempre capace di portare il suo contributo”.
Un primo tempo per il Perugia importante ma nella ripresa sono usciti davvero 11 leoni biancorossi. “Nel secondo tempo siamo stati non sempre bellissimi ma molto concreti. Si è visto un Perugia che cercava di giocare al massimo per ottenere quello che voleva. Ed è questo l’importante” ha commentato Battistini “Il tacco di Bartolini? Una grandissima giocata. L’ho rimproverato un po’ nel primo tempo perchpè non faceva quello che volevo ma mi ha ripagato con quello che ha fatto e con la solita partita generosissima”.
Campo pesante, avversario difficile.Nonostante questo il Grifo ha saputo lottare unito. “Il nostro è un gruppo eterogeno formato da giovani e meno giovani. Non è facile averli tutti nella stessa condizione. Il merito va a tutto lo staff” ha concluso il tecnico.
La squadra riprenderà a lavorare martedì con il solito programma. Domenica libera e poi di nuovo tuti sintonizzati sulle frequenze dello Sporting Terni.
 

Condividi