Barbara Isidori

Una nuova battaglia attende i biancorossi. Domani sul sintetico dello stadio “Purificato” di Fondi i grifoni dovranno vedersela contro l’Aprilia, formazione ruvida e scorbutica. “Non dobbiamo per nessun motivo sottovalutare la partita che ci aspetta domani” ha detto mister Battistini prima della partenza “Fare risultato pieno contro l’Aprilia per noi è fondamentale per proseguire nel nostro cammino”.

Detto in poche parole anche stavolta servirà un Grifo che sappia stringere i denti e che sappia non mollare fino alla fine. “Sarà una gara complicata perché ci troveremo davanti un avversario che conta giocatori di buono spessore e che potranno darci molto fastidio” ha commentato il tecnico perugino “L’Aprilia è una squadra con una grande anima e che domani vorrà fare molto bene. Per questo mi aspetto dai miei ragazzi moltissimo sotto il profilo della determinazione e della grinta”.

In più domani ci sarà da gestire anche la difficoltà di giocare sul sintetico. “Il campo di Fondi è un sintetico di ultima generazione di dimensioni ristrette. Per cui dovremo essere molto pratici e bravi a ribaltare velocemente le azioni. Servirà più concretezza che bellezza”.

Quello di domani sarà per il Perugia un ostacolo da superare anche in vista del big match di domenica al Curi contro il Catanzaro. E arrivarci con le tasche piene non sarebbe davvero male. “Intanto dobbiamo pensare a domani. Non c’è Catanzaro senza passare per Aprilia. Domani sarà una giornata importante anche per altri scontri programma. Noi però dovremo guardare esclusivamente a quello che saremo in grado di fare noi. Tutti i ragazzi però hanno voglia di continuare sulla strada intrapresa e di metterci la stessa grinta di sempre. Siamo tutti perfettamente consapevoli dell’importanza di vincere indossando questa maglia” ha detto ancora Battistini.

Per quanto riguarda la formazione il tecnico perugino sembra intenzionato a cambiare qualche pedina anche a causa delle numerose diffide dei suoi e del calendario che non lascia tregua. Non saranno del match, infatti, Benedetti, Cacioli e gli infortunati Moneti, Pupeschi, Tozzi Borsoi, Ferri Marini e Despucches per una botta rimediata questa mattina in allenamento. “Abbiamo la fortuna di avere una panchina lunga composta da giocatori importanti. Non possiamo commettere sciocchezze per cui ho preferito lasciare a casa giocatori in diffida e che comunque hanno giocato molto” ha spiegato il tecnico “Non riteniamo che l’impegno di domani sia meno importante di quello di domenica ma dobbiamo anche gestire bene le nostre energie e non crearci problemi da soli”.

Al “Purificato” spazio quindi a Mocarelli e Carloto a centrocampo. Luchini, Curti, Sansotta e Braccalenti in panchina. “Sono molto contento di far giocare chi ha giocato meno finora. Da questi ragazzi mi aspetto una concentrazione altissima e assoluta. Da tutti ma da loro in particolare”. E’facilmente intuibile che la probabile formazione di domani veda Giordano tra i pali, Anania, Russo, Borghetti e Zanchi in difesa, Mocarelli e Carloto alle spalle di Margarita, Clemente e Moscati con Gucci schierato davanti.

Davanti invece confermato Clemente anche se diffidato con Gucci al posto di Bueno. In attesa di Tozzi Borsoi “Il nostro capitano sta vivendo un ottimo momento fisico e mentale e non è giusto fermarlo adesso. Gucci ha tirato anche troppo il fiato. E’ora che torni ad essere incisivo se sarà chiamato in causa. Romano ha ricominciato a correre in campo e credo che tra due settimane sarà in grado di giocarsi un posto da titolare” ha concluso Battistini.

 

Condividi