Barbara Isidori

 

Dopo l’esaltante vittoria di campionato e Coppa Italia il Grifo si appresta a vivere anche la trasferta di domani contro la Voluntas Spoleto. Trovare le motivazioni giuste non sarà facile ma il presidente Damaschi, come al solito tra l’latro, ha chiesto alla squadra comunque di giocare da Perugia per onorare al meglio il campionato. E lo stesso ha fatto questa mattina mister Battistini. “Non dobbiamo chiedere altro a questa stagione ma domani scenderemo in campo con il tricolore sul petto e per noi sarà una grande soddisfazione che vogliamo arricchire con una bella partita”. Insomma vietato fermarsi per i grifoni. La parola d’ordine sarà mettercela tutta anche in questi ultimi tre impegni del campionato. “La nostra intenzione è quella di fare bene fino alla fine e provarci a giocare anche la poule scudetto. Ci vogliamo divertire crescendo” ha continuato il tecnico biancorosso.

Facile pensare che in questo scampolo di stagione che resta da giocare il tecnico impieghi chi durante l’anno è stato più in panchina che in campo. “Ci sono ragazzi che hanno speso tanto ed altri che vogliono giocare a tutti i costi per mettersi in evidenza. Vorrei vedere i sottoquota e alcuni giovani della Juniores”. Segreti ancora sulla formazione? “Non dico niente perché voglio che tutti i convocati stiano sulla corda. I cali di tensione adesso sono inevitabili ma non vorrei vederli. Ho bisogno che tutti stiano concentrati e pronti a giocare”.

Giocare a briglie sciolte, per una volta dopo tanto tempo, sarà più facile. “ Abbiamo sempre giocato a briglia sciolta ma abbiamo dovuto stringere i denti perché dovevamo raggiungere un obiettivo. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario vincendo tutto quello che c’era da vincere affrontando tutte finali all’ultimo respiro. Un risultato che forse nessuno si auspicava questa estate e che invece abbiamo conquistato con sudore e sacrificio” ha commentato il tecnico biancorosso “La doppietta è stato qualcosa di fantastico. Pensare di vincere anche lo scudetto sarebbe un sogno”.

Incontentabile Perugia. Arrivare fino alla finale scudetto dell’11 giugno non sarà facile. Soprattutto per una squadra che ha dovuto tirare la carretta in continuazione senza avere mai il tempo di rilassarsi. “Dobbiamo lavorare con i ragazzi per recuperare energie mentali che i ragazzi hanno dimostrato di avere. Adesso però sarà ancora più difficile. Con il campionato che sta finendo è inevitabile non pensare al futuro e certi meccanismi( vedi riconferme o meno) potrebbero entrare in gioco con prepotenza”.

Intanto sarà meglio pensare alla gara contro la Voluntas. “Spero sia una bella partita anche per i nostri tifosi che voglio ringraziare ancora una volta per quello che hanno fatto per noi. E poi dobbiamo vendicare il pareggio dell’andata. Creammo tantissime palle gol ma rischiammo di perdere” ha concluso il tecnico.


 

Condividi