Barbara Isidori

 

Dopo la bella e convincente vittoria dei grifoni a Sesto Fiorentino ricomincia una nuova settimana di lavoro a Pian di Massiano. Il Perugia adesso ha messo nel mirino il Deruta, prima della 4 gare che si disputeranno allo stadio Curi. Una partita in cui mister Battistini potrà di nuovo contare sulla squadra al gran completo. Goretti escluso. “Mi auguro di poter avere a disposizione 24 giocatori. Bartolini e Borgese non hanno più nulla dal punto di vista fisico e torneranno con noi. Corallo torna dalla squalifica. Insomma ci saranno scelte da fare” ha detto il tecnico biancorosso “La concorrenza è foriera di successi ed avere tutti i giocatori a disposizione è una cosa positiva. Soprattutto in questa squadra dove ognuno sa stare al suo posto e dare il suo contributo quando è chiamato in causa. Due esempi lampanti di quello che dico sono Marri e Rocchi per come hanno giocato domenica”.

 

Nel complesso un bel Perugia. Preciso e attento in tutti i suoi reparti. Come sempre, nell’ultimo periodo, molto bene Frediani. “Emiliano si è sciolto mentalmente e sta facendo la differenza. Anzi credo che come sta giocando adesso è la sua normalità. Speriamo solo che per noi e per lui continui così”.
Insomma il gruppo biancorosso ha dato l’ennesima dimostrazione della sua forza anche contro la Sestese. Partita in cui ha dovuto confrontarsi con assenze pesanti. “Domenica non si sono sentite troppe le defezioni di giocatori importanti e che giocano di più. Il merito è solo del gruppo e sono cose a cui va dato il giusto riconoscimento”.

 

Una squadra che lottare con compattezza e voglia. Senza sentirsi messo da parte se spesso si accomoda in panchina o addirittura in tribuna. “I ragazzi sanno che devono sacrificarsi per raggiungere l’obiettivo. Capiscono le mie scelte e sanno che sono puramente tecniche stando al loro posto” ha dichiarato ancora “Merito mio? Non sta a me dirlo. Domenica ho ricevuto gratificazioni importanti e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data” ha detto il mister. Il riferimento è il coro che i tifosi gli hanno dedicato. “Battistini uno di noi”. “So che non è usuale ricevere simili dimostrazioni e io voglio ripagare tutti con la stessa determinazione dimostrata dalla squadra, la stessa voglia e soprattutto gli stessi risultati”.

 

Allora sotto con il Deruta. La prima partita del ciclo casalingo del mese di marzo. “Noi vogliamo fare bene e cominceremo subito con un bel allenamento nel pomeriggio di oggi” ha aggiunto ancora Battistini “Non vorrei che qualcuno pensi sia facile o sia stato facile arrivare dove siamo adesso. Il lavoro deve essere la nostra priorità insieme al recupero degli infortunati e al mantenimento di un tono mentale alto. Ecco queste sono le cose da fare perché non possiamo perdere la concentrazione per nessun motivo. Il match contro il Deruta non sarà per niente una passeggiata. Tanto per cambiare”.

 

Ci vorrà la stessa determinazione dimostrata dal Perugia nelle scorse settimane. Tutti sintonizzati sulle giuste frequenze. “Abbiamo commesso un errore simile contro lo Sporting. Siamo umani ed è normale fare degli errori. Noi abbiamo capito il nostro e abbiamo lavorato per non ripeterlo. Nessuna partita va affrontata con leggerezza o supponenza agonistica. Bisogna andare in campo sempre con la concentrazione a mille” ha dichiarato il tecnico del Grifo.

 

Perugia solo in testa alla classifica e che ha saputo mettere una distanza tra sé e gli altri. Grifo ammazza campionato quindi? “Non è un argomento che mi interessa” ha commentato ancora “Bisogna avere realismo e cercare di vincere e convincere fino alla fine. Non possiamo parlare di ipotesi che si devono ancora verificare. Noi come Perugia dobbiamo vincere fino alla fine pensando una partita alla volta. A noi servono risultati e numeri”.

 

 


 

Condividi