Barbara Isidori

E’ fatta. Pier Francesco Battistini guiderà il Grifo anche per la prossima stagione. La risposta, dopo l’incontro avuto lunedì con il presidente Massimiliano Santopadre, è arrivata in mattinata. Contratto annuale per il tecnico, con ingaggio paro a 45 mila euro(spicciolo più o meno), premio promozione pari a 20 mila euro. La stessa cifra che Battistini potrebbe percepire in caso di esonero. Nulla di diverso quindi da quanto le parti si erano dette lunedì negli uffici della Irl Group di Fiano Romano.

Evidente la soddisfazione delle parti per il prolungamento del matrimonio tra il Grifo e Battistini. “Ho avuto la fiducia completa e assoluta della società” ha detto il neo tecnico “Abbiamo parlato e ci siamo trovati d’accordo sulle diverse questioni. Il mio obiettivo, come ho sempre dichiarato, era quello di restare a Perugia il più a lungo possibile e si è concretizzato. E’logico che sono contento”.

Stessa contentezza per Santopadre. “Io e Moneti stimiamo molto l’uomo e l’allenatore Battistini e siamo soddisfatti che abbia accettato per il prossimo anno” ha commentato “La squadra? Adesso ci penseremo e abbiamo già preventivato un budget che si aggira intorno al 20% in più rispetto allo scorso anno. Abbiamo molti giocatori sotto contratto e per quelli credo non ci saranno problemi. Comunque parleremo con tutti nei prossimi giorni per verificare la situazione”.

Rinnova quindi Battistini ma cambierà lo staff tecnico. I nomi saranno ufficializzati nelle prossime ore.
 

Condividi