Barbara Isidori

Terminati gli impegni con il calcio giocato la società capitana da patron Roberto Damaschi non ha perso tempo e si è messa subito al lavoro per la prossima stagione. Era stato proprio il presidente nell’immediata finalissima della poule scudetto a dirlo: “ Nei prossimi giorni abbiamo in agenda tanti appuntamenti per iniziare a mettere i primi tasselli per il prossimo anno. La nostra prima mossa sarà quella di confermare molti dei giocatori della rosa attuale. La nostra politica sarà proprio questa perché crediamo che le rivoluzioni non portino a nulla di buono”.

Detto fatto. Oggi, infatti, è arrivata la prima conferma ufficiale. Alessio Benedetti sarà un giocatore del Perugia anche per il campionato di Seconda Divisione. Ma non solo. Perché il giocane centrocampista si è legato al club perugino con un contratto triennale. Un accordo che ha fatto esprimere alle due parti massima soddisfazione.

Un accordo che va incontro anche a quelli che erano i desideri di Benedetti che, nei giorni scorsi, aveva espresso la volontà di restare con il Grifo. “Il mio futuro vorrei che fosse ancora con il Perugia. Non esiste un’altra squadra come questa né in Prima né in Seconda Divisione” aveva detto Alessio.

E alla fine dei conti l’accordo odierno è un bel colpo anche per la società di Pian di Massiano. Il giovane Benedetti, infatti, già prima che terminasse la stagione era ambito da diverse società anche di categorie superiori che avevano apprezzato il talento del calciatore-filosofo del Grifo.

Benedetti, centrocampista classe 1990, nato ad Assisi questa stagione è stato una delle rivelazioni della truppa perugina. Talento e qualità a centrocampo che lo hanno reso uno dei migliori grifoni del campionato. Benedetti, scuola Milan dove ha passato cinque stagioni e mezzo, vinto un campionato con gli Allievi Nazionali e portato la fascia di capitano con la Primavera arrivando alla semifinale di Coppa Italia, è tornato in Umbria per scoprire cosa voleva fare da grande e i fatti sembrano avergli dato ragione. Una stagione brillante con il Grifo sul petto, 26 presenze e 2 gol, e un corso di filosofia dove studia con profitto.

Insomma il Perugia ha messo a segno il suo primo colpo gobbo per il prossimo anno battendo la concorrenza sfrenata di tanti club che avrebbero voluto strappargli un centrocampista dai piedi buoni come Benedetti. Nei prossimi giorni è quindi anche molto probabile che il club biancorosso tratterà altri protagonisti della stagione appena trascorsa.
Senza contare che in pentola bolle anche la questione societaria. Prima di tutto ci sarà da sistemare la questione Fedeli e capire cosa vorrà fare delle sue quote il vulcanico imprenditore di Cascia. Nei prossimi giorni però potrebbero essere ufficializzati altri soci già accostati al Perugia e qualche altro componente per i quadri societari.
 

Condividi