TERNI - Secondo appuntamento per Carsulaeteatro, rassegna che fino al 30 giugno animerà il Teatro Romano di Carsulae. Dopo Moni Ovadia ed il primo canto omerico, è la volta di Tullio Solenghi ne "Il duello per Elena", venerdì 22 giugno ore 20.45. La trilogia firmato da Sergio Maifredi, “Iliade un racconto mediterraneo”, si conclude domenica 24 giugno con Amanda Sandrellied i canti XVI e XVII, "La morte di Patroclo".

La rassegna Carsulaeteatro proseguirà giovedì 28 giugno, sempre alle 20.45, con Marco Paolini e la sua “U.”un’odissea tascabile ridotta ad un oratorio diviso in movimenti, rapsodie, ballate e frottole e sabato 30 giugno con la produzione di Bologninicosta, "Le Supplici ovvero l’Ultimo Dio" il momento in cui a partire da Eschilo nasce una nuova era, o visione.

Carsulaeteatro è organizzato dal Comune di Terni in collaborazione con il Comune di Sangemini, il Teatro Stabile dell’Umbria ed il concessionario del Sistema Museale e Teatrale di Terni e realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.
Il biglietto d’ingresso per gli spettacoli è di 10 euro ed è previsto un biglietto ridotto per gli under 14 di 5 euro. Sono disponibili anche due tipi di abbonamenti, uno ai tre spettacoli di Iliade un racconto mediterraneo al prezzo di 24 euro (€ 12 per gli under 14) ed uno a tutti i cinque spettacoli al prezzo di 40 euro (€ 20 per gli under 14).

I biglietti e gli abbonamenti si possono acquistare in prevendita da martedì 5 giugno al botteghino centrale del CAOS, Viale Campofregoso 116, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; la sera dello spettacolo la vendita avviene al Centro Visita e Documentazione dell’Area Archeologica di Carsulae.

Gli spettacoli si tengono al Teatro Romano di Carsulae, all’interno dell’area archeologica, ed il parcheggio per il pubblico è al km. 10 della strada provinciale 22.
In caso di pioggia lo spettacolo di venerdì 22 giugno si sposterà all’Auditorium Gazzoli alle ore 21.15.

Condividi