di Elio Clero Bertoldi

PERUGIA - Il braccio di ferro per il terzo posto se lo aggiudica la Carrarese con una rete di Finotto, segnata nei secondi finali. Non ha rubato nulla la formazione di Calabro, ma sul piano del gioco non è che il Perugia abbia sfigurato. Una vittoria di corto muso, che potrebbe aver chiuso la corsa peri podio considerato che ora i toscani contano su 5 lunghezze di vantaggio quando mancano quattro gare.
Al 10' prima occasione per i toscani: Finotto entra in area, potrebbe tirare ma allarga verso Panìco, facilitando però l'intervento a spazzare via il pallone dall'area dei difensori ospiti. Rispondono i biancorossi (15') con un cross perfetto di Cancellieri per Paz che non coglie, però, l'attimo. Stesso errore per Capello, che calcia alto. Sul primo calcio d'angolo (25') eseguito da Cancellieri, Iannoni calcia di piatto, ma troppo centrale. Vicino al gol l'undici di casa ((41') con un gran tiro di Coppolaro che Adamonis, prontissimo, respinge e Lewis mette sul fondo. Insidiosa la punizione di Cancellieri, precisa sul palo, ma non potente: parata da Bleve. Al fischio dell'intervallo è Finotto a concludere per il facile intervento di Adamonis.
Episodio da chiarire, alla ripresa, per una spinta nell'area piccola di Di Gennaro su Seghetti e, dubito dopo, gran tiro di Zanon con respinta di Adamonis. Nella fase finale Finotto trova il gol del successo per isuoi colori.

Carrarese-Perugia 1-0
CARRARESE (3-4-3): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (31' st Belloni) Capezzi (46' st Zuelli), Della Latta, Cicconi (31' st Grassini); Finotto, Panìco, Capello (37' st Palmieri). A disp.: Tampucci, Mazzini, Illanes, Cerretelli, Schiavi, Morosini, Sansaro, Boli, Di Matteo, Giannetti. All.: Calabro.
PERUGIA (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic (45' st Cudrig); Paz, Iannoni (37' st Barolomei), Torrasi, Kouan (45' st Vazquez), Cancellieri; Seghetti (14' st Sylla), Matos (14' st Ricci). A disp.: Abibi, Angella, Agosti, Bozzolan, Polizzi, Giunti, Souarè. All.: Formisano.
ARBITRO: Cavalieri.
Guardalinee: D'Ascanio e Masciale.
Quarto uomo: Collier.
MARCATORE: 44' st Finotto.
AMMONITI: Matos (P), Schiavi (C), Sylla (P), Capezzi (C), Finotto (C).
NOTE: Spettatori 2.582 di cui 1000 bambini delle elementari carraresi e 160 supporter perugini). Ang.: 5-4 per la Carrarese. Rec.: 1' pt, 4' st.

Condividi