PERUGIA - Il Complesso monumentale di San Pietro, giovedì 7 giugno 2018, dalle ore 9.30 alle ore 17, ospiterà il Career Day dell'Università degli Studi di Perugia.

L’iniziativa, organizzata dal Servizio Job Placement dell’Ateneo, vuole essere, più che una vetrina fra domanda e offerta di lavoro, un'autentica occasione di networking per favorire una sinergia sempre più stretta tra mondo degli studi e mondo del lavoro.

Alle ore 9,30 inizierà la visita agli stand aziendali collocati nei chiostri.

Alle ore 11, invece, nell'Aula Magna del Complesso monumentale di San Pietro, si terrà la cerimonia inaugurale cui parteciperà il Magnifico Rettore Franco Moriconi, il Direttore del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Prof. Francesco Tei, il Direttore di Sviluppumbria Dott. Mauro Agostini e il Delegato del Rettore al Job Placement e rapporti con le imprese Prof. Alessandro Campi.

Gli studenti, i laureandi e i neo-laureati dell’Università di Perugia potranno interagire direttamente con i referenti delle diverse aziende, degli enti e delle associazioni di categoria partecipanti al Career Day, conoscere da vicino le opportunità d’impiego offerte ed ampliare la rete di contatti per l’avvio della propria carriera professionale.

Le imprese, dal canto loro, avranno un’occasione per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni formativi e professionali e, in un’unica giornata, prendere contatti con numerosi giovani che stanno completando o hanno terminato la loro preparazione universitaria.

Le aziende che hanno aderito sono una cinquantina: eccellenze a livello locale, ma anche sul piano nazionale ed internazionale. 

Saranno presenti anche i punti informazione delle istituzioni che aderisco alla giornata: Regione Umbria, Comune di Perugia, Sviluppumbria, Confindustria Umbria e Camera di Commercio di Perugia.

Alle ore 11,30, inoltre, nel primo chiostro si terrà l'inaugurazione dell'installazione dell'opera "EARTH due parole sul futuro", degli artisti Ornella Ricca e Pietro Spagnoli: oltre 500 frammenti di terracotta, le cui "parole" sono state chieste a 550 studiosi e ricercatori di novanta fra Accademie, Università e Centri di Ricerca nel mondo. L’Ateneo perugino ha collaborato alla creazione di 23 ostraka: le parole incise formano, in maniera simbolica, una grande intelligenza collettiva che con la voce di tanti studiosi cerca di stimolare riflessioni sul passato, presente e futuro del Pianeta.

Tutto il programma e le informazioni su: http://careerday2018.unipg.it/

 

 

 

Condividi