GUALDO TADINO - E’ stata inaugurata a Gualdo Tadino venerdì scorso, 8 dicembre, presso il Palazzo quattrocentesco in via Calai dal Sindaco Massimiliano Presciutti e dall’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli la mostra di capolavori ceramici “Gualdo Amarcord” a cura dell’artigiano-ceramista Vittorio Pimpinelli con il Patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

L’esposizione, facente parte del calendario di eventi del Natale 2017, permette di apprezzare il meglio della produzione ceramica artistica, classica e moderna, dando il giusto rilievo ai più grandi artigiani dei quali Gualdo Tadino può andare orgogliosa.

La rassegna privilegia la qualità alla quantità senza trascurare le varie tecniche all’interno delle stagioni e dei decenni di produzione. Tutto questo non solo per custodire la memoria delle più valenti eccellenze locali, ma anche quale stimolo affinchè le nuove generazioni si sentano spronate a raccogliere il testimone dei maestri e proseguire un cammino importante quanto vivificante per la nostra città.

Tanti gli artisti storicizzati e contemporanei presenti nella mostra con opere di alto valore artistico, questo l’elenco completo:

Santarelli; Rossi Ivo; Rubboli; Rubboli Tittarelli; Nedo; Frillici Tiziano; Frillici Otello; Macchiaroli; Mancinelli Tanya; Luca della Robbia; Pimpinelli Vittorio; Pimpinelli Cesare Teobaldo; Ceramiche S.U.M.A; Pico Discepoli; Vecchia Gualdo; Cooperativa Ceramisti; Campanella.

La mostra “Gualdo Amarcord” sarà visitabile fino al 15 gennaio 2018 con i seguenti orari di apertura:

Tutti i giorni

Mattina: 10-13

Pomeriggio 15-18

Condividi