CANNARA - Si è tenuta, a Cannara, l'assemblea per la fondazione del Comitato locale di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista. Ad aprire la serata Fabiano Ortolani che ha illustrato le ragioni dell'iniziativa ed introdotto Valerio Marinelli, coordinatore provinciale del movimento e l'on. Guglielmo Epifani, parlamentare, già segretario nazionale della CGIL ed originario di Cannara.

La sala gremita ha seguito attentamente le riflessioni degli esponenti di Articolo 1, che ha spiegato le motivazioni della fuoriuscita dal PD, a causa della totale assenza del confronto che ha portato a scelte scellerate. In particolare l'on Epifani ha analizzato le conseguenze negative per il Paese dell'abolizione dell'art.18, dell'approvazione del Jobs act, della riforma della cosiddetta"buona scuola" che è stata capace di mettersi contro l'intero mondo della scuola, per culminare con la sonora bocciatura della riforma costituzionale in seguito alla vittoria del no al referendum.

È stata quindi ribadita la necessità di coalizzare tutte le forze ed i movimenti della sinistra democratica per rimettere al centro dell'azione politica e di governo le questioni fondamentali del lavoro, dello sviluppo sostenibile, della solidarietà, dell'onestá, della formazione e della salute.

Alla serata ha portato il proprio contributo anche Attilio Solinas, consigliere regionale di Articolo 1 che si è soffermato sulle questioni riguardanti il governo dell' Umbria.

Condividi